Che Stella 2025: mercatino di Natale di Music For Peace

Villaggio di Natale di Music For Peace © Ancila Mettekkatt Villaggio di Natale di Music For Peace © Ancila Mettekkatt
Via Balleydier, 60 Cerca sulla mappa
DA Venerdì05Dicembre2025
A Martedì23Dicembre2025
Evento terminato

Dal 5 al 23 dicembre 2025, Music For Peace, in via Balleydier 60, ospita Che Stella: diciotto giorni di solidarietà, musica ed eventi in un villaggio inclusivo e animato, pensato per tutte le età.

Oltre 50 stand tra artigianato e cucine dal mondo accompagneranno un ricco programma che comprende concerti live, cabaret, teatro, presentazioni di libri, dibattiti, laboratori didattici e una sorpresa ancora da svelare.

L’ingresso non prevede un biglietto tradizionale: per partecipare basta donare generi di prima necessità - farmaci, materiale didattico, prodotti per l'igiene, alimenti non deperibili. Tutto ciò che verrà raccolto sarà distribuito in Italia e all’estero dai volontari dell'associazione.

Presente anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio. Ulteriori informazioni, orari di Che Stella e aggiornamenti sulla pagina facebook di Music for Peace.

Che Stella non è un semplice mercatino natalizio: è un vero e proprio villaggio tradizionale ispirato alle architetture della nostra Regione e animato da un’atmosfera autentica e suggestiva. Uno spazio pensato come luogo di incontro, scoperta e coesione, che accoglie persone di ogni età e offre occasioni di socialità, cultura e solidarietà. Chi lo desidera potrà consegnare la propria lettera all’ufficiale buca postale con destinazione Rovaniemi.

Che Stella propone un programma ricco di eventi, pensato per favorire comunità, partecipazione e condivisione: per i bambini ci sono attività ludiche e didattiche ogni giorno, con laboratori e incontri; per tutti ci sono presentazioni di libri, tra cui autori e autrici - da Paolo Berizzi a Francesca Pongiluppi, Flavia Carlini e Laura Sicignano.

Non manca lo spazio dedicato alla musica e agli spettacoli. Tra i concerti in programma, quelli di Punkreas, Modena City Ramblers, Bandabardò, Nina Zilli, Piero Pelù; gli spettacoli di teatro e di cabaret in programma vedranno protagonisti artisti liguri e non: Daniele Raco, Simonetta Guarino, Antonio Ornano, Daniele Fabbri, Andrea Carlini, Andrea Possa.

Non mancherà il classico viaggio tra i sapori: profumi mediorientali e sapori tradizionali, dalla cucina del Senegal alle acciughe di Camugin, dai colori dell’Ecuador alle spezie Tamil, dalla birra del Molly Malone’s e Kamun. E ancora, sfizioserie dolci firmate Cremeria del Sasso e tanti prodotti dal territorio con Azienda Agricola Il Pulcino e Agri azienda Turistica il Bricco.

Un dedalo di stradine ti accompagnerà tra artigiani che lavorano sul momento carta, stoffe, ceramica e creta. Ma la grande novità di quest'anno è la pista di pattinaggio su ghiaccio, grazie alla collaborazione con Elah.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->