La stagione invernale 2025/2026 sta per cominciare e Prato Nevoso si prepara a inaugurare il suo Open Season, l’evento che dà ufficialmente il via alle settimane di sci e divertimento sulle montagne del Cuneese.
Il weekend del 6 e 7 dicembre si trasformerà in una grande festa sulla neve, tra musica, sport e solidarietà. Sabato, dalle 10 del mattino, il Prato Nevoso Village accoglierà famiglie e bambini con attività e spettacoli dedicati, fino al tramonto. Dalle 18, spazio alla musica con un dj set a Stalle Lunghe, mentre alle 20 torna l’iniziativa benefica “Un notturno per Candiolo”: tutto il ricavato degli skipass per lo sci notturno sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. La serata culminerà con lo show musicale Prato Nevoso in Wonderland, animato da Alo Vox.
Domenica sarà invece la volta del grande evento live: Sarah Castellana, giornalista di Sky Sport, condurrà una serata che vedrà sul palco Fred De Palma, tra i rapper italiani più ascoltati con successi come Una volta ancora e D’estate non vale, seguito dal dj set di Albert Marzinotto.
L’ingresso alla serata del 7 dicembre sarà a numero chiuso (biglietto simbolico da 10 euro su TicketOne), e anche in questo caso l’intero incasso sarà destinato alla Fondazione di Candiolo, confermando il legame solidale che da anni unisce Prato Nevoso alle realtà piemontesi impegnate nella ricerca medica.
Come sottolinea Alberto Oliva, amministratore di Prato Nevoso SpA, «L’Open Season è la prova che anche la passione per la montagna può diventare solidarietà: bastano pochi euro per vivere una serata indimenticabile e, insieme, sostenere una causa che conta».
L’evento segna il via ufficiale alla stagione sciistica del comprensorio, ma se la neve arriverà prima, gli impianti apriranno anticipatamente. Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sui canali social di Prato Nevoso Ski e sul sito www.pratonevoso.com.