È stato appena svelato l’ultimo attesissimo annuncio di Collisioni 2025: venerdì 4 luglio, nella cornice di piazza Medford ad Alba, arriverà per la prima volta sul palco del festival Gigi D’Agostino, leggenda assoluta della scena dance italiana e internazionale. Il celebre artista torinese sarà protagonista di uno show speciale di oltre tre ore, pensato come una grande festa popolare estiva, con biglietti accessibili, fortemente voluti dallo stesso D’Agostino per il suo pubblico.
Con una carriera che supera i trent’anni, Gigi D’Agostino è entrato nella storia della musica partendo dalle consolle delle discoteche torinesi a fine anni ’80, per poi conquistare in pochi anni le piste di tutto il mondo. Riconosciuto come uno dei pionieri della dance, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti sia in Italia che all’estero, diventando un punto di riferimento per intere generazioni.
Oltre al suo nome d’arte, ha anche dato vita a un’identità musicale ben precisa: “Lento Violento”, più che un genere, è un manifesto. Uno stile unico, fatto di ritmi rallentati ma potenti, che ha segnato in modo indelebile l’immaginario sonoro dagli anni ’90 in poi.
“Con questo pseudonimo – ha raccontato – descrivo ciò che vedo e che sento... un mondo che batte a un ritmo lento”.
Il concerto di venerdì 4 luglio promette di essere uno degli appuntamenti più travolgenti dell’estate piemontese. I biglietti saranno disponibili da martedì 6 maggio alle ore 14.00 sulle principali piattaforme online.