La redazione di Topolino arriva a Mondovì sabato 10 gennaio con una giornata dedicata a bambini, famiglie e appassionati di fumetto, tra laboratori creativi e un incontro pubblico con firmacopie.
L’iniziativa rientra nel progetto Mondovì e il volo dei sogni, ideato dall’associazione culturale CUADRI ETS e sostenuto dal Comune di Mondovì, dall’ATL del Cuneese e dalla Fondazione CRC, in collaborazione con l’Aeroclub Mongolfiere di Mondovì.
L’evento è organizzato a margine del 36° Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania, in programma in città dal 3 al 6 gennaio.
I laboratori sono pensati per bambini dai 6 ai 12 anni e si svolgeranno presso la Stazione di Valle della Funicolare, in due turni:
A guidare i partecipanti saranno il disegnatore Federico Butticè e lo sceneggiatore Francesco Pelosi, che accompagneranno i bambini nella creazione dei loro personaggi Disney preferiti.
L’incontro aperto al pubblico con firmacopie è in programma alle 17.30 al Teatro Baretti. Oltre agli autori, sarà presente anche Serena Colombo, coordinatrice editoriale di Panini Comics.
Il sindaco Luca Robaldo e l’assessora alla Cultura Francesca Botto definiscono l’iniziativa come una preziosa occasione di crescita e condivisione intergenerazionale, coerente con la recente certificazione di Comune Amico della Famiglia.
Una giornata che celebra uno dei fumetti più amati di sempre e rafforza il legame tra cultura, creatività e territorio, con una sorpresa aggiuntiva che verrà annunciata nei prossimi giorni.