Domenica 16 novembre 2025, alle ore 17.30, l’Auditorium Giovanni Arvedi di Cremona (piazza Marconi 5) ospita il concerto Silvia Mezzanotte canta Mina, un nuovo e intenso recital che rende omaggio alla più grande interprete della musica italiana.
Silvia Mezzanotte è stata per anni la front woman dei Matia Bazar e ha collaborato con artisti internazionali come Al Jarreau, Dionne Warwick, Michael Bolton e Massimo Ranieri. Vincitrice nel 2016 del programma Tale e Quale Show su Rai1, la sua interpretazione di Brava di Mina resta una delle più applaudite nella storia del format.
Sul palco insieme a Silvia Mezzanotte c'è l’ensemble Le Muse, composto da nove talentuose musiciste, diretto dal maestro Andrea Albertini, per un concerto elegante e potente dove musica e parole si intrecciano in un viaggio emotivo tra ricordi, emozioni e identità al femminile.
Silvia Mezzanotte canta Mina è allo stesso tempo dichiarazione d’amore e atto di gratitudine verso l’artista che più di tutte ha ispirato la carriera di Silvia Mezzanotte: in scaletta, alcuni tra i brani più amati del repertorio di Mina, come E se domani, Parole parole, Amor mio e Brava, reinterpretati con una sensibilità matura e personale.
Biglietti (escluse commissioni): settori A, B, C e D 60 euro; settori E e G 50 euro; settore F 40 euro.