Carnevale 2023 a Como con doppia sfilata di maschere e saltimbanchi

shutterstock
DA Sabato18Febbraio2023
A Domenica19Febbraio2023

Sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023 nelle vie e nelle piazze di Como si torna a festeggiare il Carnevale per la gioia di adulti e - soprattutto - bambini.

Il programma del Carnevale di Como prende il via con la sfilata della Triuggio Marching Band alle ore 15.00 di sabato 18 febbraio: il percorso parte da Porta Torre e tocca via Cesare Cantù, piazza San Fedele, via Vittorio Emanuele, piazza Duomo, via Plinio, piazza Cavour e via Fontana; alle ore 17.30, gran finale in piazza Volta.

Domenica 19 febbraio è la giornata della parata dei saltimbanchi La Parade des Saltimbanques in collaborazione con Music For Green Events. Condotta da Claudio Madia, la sfilata si svolge nelle vie del centro storico di Como, sempre con partenza alle ore 15.00 da Porta Torre: il percorso, tra musiche e animazioni di trampolieri, giocolieri, funamboli, clown e mimi, passa via Cesare Cantù, piazza San Fedele (con sosta per le esibizioni artistiche), via Vittorio Emanuele, piazza Duomo (con sosta per le esibizioni artistiche), via Ballarini, via Muralto, piazza Volta (con esibizioni artistiche) e via Fontana. La chiusura è fissata per le ore 17.30 in piazza Cavour.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter