A Leolandia per i bambini vaccinati il biglietto è gratuito: info, orari e fino a quando

Leolandia, Capriate San Gervasio Cerca sulla mappa

Bergamo, 23/12/2021.

In occasione del Natale 2021 e del suo 50° compleanno Leolandia, il parco divertimenti di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo e a 30 minuti da Milano, festeggia indossando il suo abito più elegante, quello del Natale Incantato. E in più scende attivamente in campo per arginare la pandemia da Covid-19 lanciando una campagna rivolta alle famiglie che scelgono di vaccinare i loro bambini di età compresa tra 5 e 11 anni: a tutti i bimbi in possesso del certificato vaccinale è riservato un ingresso omaggio Leolandia da utilizzare entro il 31 maggio 2022 e un simpatico peluche in regalo.

Un'occasione in più, questa, per vivere una giornata spensierata di divertimento tra attrazioni, spettacoli e sorprese, insieme a Leo e Mia, i padroni di casa, e tutti i loro beniamini: Masha e Orso, Bing e Flop, i Superpigiamini, Ladybug e Chat Noir e il Trenino Thomas. L'ingresso omaggio ai bambini vaccinati è valido indipendentemente dalla data di somministrazione del vaccino e dalla regione, città o hub di provenienza: è sufficiente presentare il certificato vaccinale del bambino alle casse di Leolandia per ottenere immediatamente il biglietto omaggio bimbo valido per l’ingresso al parco e l’esclusivo cadeau. L'iniziativa coper tutto il perido delle festività fino al 9 gennaio 2020, per poi proseguire alla riapertura di Leolandia, dal 12 marzo al 31 maggio 2022, comprendendo quindi buona parte dei ponti primaverili.

In occasione del Natale Incantato, a dare il benvenuto a Leolandia, tra scintillanti decorazioni ed enormi pacchi regalo infiocchettati, troneggia un gigantesco albero di Natale che all’imbrunire si anima di colori, offrendo un suggestivo spettacolo di luci e suoni impreziosito dai fiocchi di neve che cadono dal cielo. Ma le sorprese cominciano ben prima del tramonto, con un palinsesto completamente nuovo di appuntamenti ispirati al tema natalizio: i canti di Natale di Leo e Mia, l’incontro con Babbo Natale, sempre pronto ad accogliere i bambini per aiutarli a scrivere le letterine, la parata con le Dame e le Fate delle Nevi e le invitanti proposte dello street food a base di ogni tipo di dolci e, per i più grandi, delizioso vin brulè.

Da non perdere anche il nuovo spettacolo Desiderio: la melodia del Natale, ispirato ai musical di Broadway, con un cast internazionale di acrobati, ballerini e cantanti: un viaggio alla ricerca delle note per una speciale canzone natalizia in compagnia di Babbo Natale e dei suoi elfi da Leolandia alla Siberia, passando per l’Irlanda e New York in un crescendo di emozioni.

E poi si possono incontrare tutti i personaggi dei cartoni animati più amati: i Superpigiamini coinvolgono i loro piccoli fan in un’inedita avventura per salvare lo pterodattilo nel Museo di Pj Masks City, nuova attrazione che ha aperto i battenti da poche settimane; Ladybug e Chat Noir sono di nuovo alle prese con il malvagio Papillon tra mirabolanti acrobazie; Bing e Flop incontrano i bambini per giocare e cantare insieme a loro la canzone dell’Arcobaleno. Presenti all’appello anche Masha e Orso nella loro foresta e il Trenino Thomas, sempre pronto ad accogliere grandi e piccini a bordo delle sue carrozze per un divertente giro del parco.

In occasione del Natale Incantato, il parco è aperto tutti i giorni tranne il 25 dicembre 2021 in orario 10.30-18.00 fino al 9 gennaio 2022. Poi, dopo un periodo di chiusura, riaprirà il 12 marzo 2022. La prenotazione dei biglietti è obbligatoria: i ticket di ingresso sono acquistabili con la filosofia prima compri e meno spendi e hanno prezzi che partono dai 22,50 euro per i biglietti interi e 20,50 euro per i ridotti. Entrano sempre gratis i bambini fino a 89 cm di altezza e i disabili con invalidità al 100%; hanno invece diritto al biglietto ridotto i bambini di altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, gli over 65, le donne in gravidanza e gli accompagnatori dei disabili con invalidità al 100%. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale di Leolandia o telefonare al numero 02 9090169.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter