Sos murale al Madama Hostel: l'opera di Zed1 è in pericolo

Madama Hostel & Bistrot Cerca sulla mappa

Milano, 16/08/2017.

Da quattro mesi cattura l’attenzione di milanesi e turisti che passano da via Brembo. È il fotografatissimo murale CuciMilano, realizzato durante la Milano Design Week 2017 dallo street artist Zed1 per Madama Hostel & Bistrot. Un omaggio al Madama e a Milano: una sarta che cuce insieme le bandiere di tutto il mondo, a indicare la natura del capoluogo lombardo, città della moda per antonomasia, e l’internazionalità dell’ostello-bistrot.

Oggi questo murale è in serio pericolo: riceviamo e pubblichiamo l'appello dello staff del Madama per salvare questa opera d’arte che ha contribuito a valorizzare un’area dismessa di Milano, l’ex scalo ferroviario di Porta Romana.

L’agenzia che gestisce lo spazio pubblicitario sul palazzo all'angolo tra via Brembo e via Benaco, dove appunto ha sede il Madama, rinnoverebbe il contratto di locazione della parete a patto che il proprietario dello stabile accetti di cambiare i due cartelloni esistenti con uno di dimensioni ben maggiori. Andando così a coprire l’opera. L'offerta economica dell'agenzia per la nuova superficie pubblicitaria, che sarebbe di 5 x 10 metri, è davvero considerevole e il proprietario, riconoscendo il valore dell’opera, si è detto disponibile a mantenere l'ingombro attuale, qualora si presentassero offerte economiche di altre agenzie.

Lo staff del Madama Hostel & Bistrot ha provato a contattare altre realtà pubblicitarie per salvare il murale, che ha saputo valorizzare l’area che si affaccia sull’ex scalo ferroviario di Porta Romana, ma al momento senza successo. Si stanno quindi cercando e valutando idee e proposte per trovare una soluzione che salvi quest’opera, bellissimo esempio della street art che sta prendendo sempre più piede a Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter