Food Milano - Lunedì 15 maggio 2017

Macha, il locale dove il tè verde è protagonista

di Simone Zeni
L'hamburger di Macha
© Macha Japanese Cafè

Milano - In una location più che mai di tendenza, proprio accanto alla Fondazione Feltrinelli, c'è un piccolo locale trendy che in breve tempo è diventato una tappa fissa di molti milanesi. Si tratta di Macha Japanese Cafè, che prende spunto dalle caffetterie giapponesi che nell'ultimo anno stanno prendendo sempre più piede in città come New York e Londra.

Così anche a Milano la caffetteria si evolve e pone al centro le mille proprietà del tè matcha e la versatilità dello stesso: non solo in infusione quindi ma nelle torte, nel gelato, nei biscotti, nel latte, nella birra. Una volta seduti al tavolo o sull'ambita panca (facile trovare un po' di coda nel weekend), quello che vi troverete davanti è un menù all'insegna dell'healty food, con proposte dolci e salate sane ed equilibrate. Non manca infatti la proposta di sushi, in chiave classica (con pesce crudo) o vegana. Macha è il primo ristorante di questo genere in Italia e non stupisce che l'intuizione arrivi da Tunde e Antonio, che hanno alle spalle progetti di ristorazione di successo come Bento e Osteria Brunello.

 Dalla carta si può scegliere il Macha milkshake e una serie di succhi freschi, energizzanti o detox; ancora cheesecake e tiramisù, sushi bowls o avocado toast. E se non avete voglia di qualche bevanda da caffetteria, c'è sempre il Macha spritz. Respiro internazionale anche per la gestione degli orari: il locale è aperto dalle 8.00 alle 22.00, e durante l'arco di tutta la giornata si possono scegliere piatti dolci o salati, cotti o raw, cappuccino o drink, senza distinzione tra colazione, pranzo e cena.

Ritrovo per giovani modaioli e salutisti di ogni età, Macha Japanese Cafè è aperto tutti i giorni.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Silence Di Martin Scorsese Drammatico U.S.A., 2016 Nel XVII secolo, due missionari gesuiti intraprendono un viaggio in Giappone ricco di insidie per ritrovare il proprio mentore e indagare su presunte persecuzioni religiose. Guarda la scheda del film