Radio Italia Live 2024 in piazza Duomo: data e cantanti ospiti, da Annalisa a Angelina Mango, da Mahmood a Geolier

Piazza Duomo Cerca sulla mappa

Milano, 17/04/2024.

La data del concerto Radio Italia Live 2024 in piazza Duomo a Milano era già ufficiale da mesi, ora lo è anche l'elenco dei cantanti ospiti: ad esibirsi nel cuore del capoluogo lombardo per l'undicesima edizione di Radio Italia Live, la sera di mercoledì 15 maggio 2024, a partire dalle ore 20.40, è un cast di prim'ordine che include alcuni dei nomi più in voga del momento tra cui molti reduci dall'ultimo Festival di Sanremo (compreso il podio al completo).

Il concertone Radio Italia Live 2024 è come sempre a ingresso gratuito e vede esibirsi sul palco di Milano, con l'accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, i seguenti cantanti (l'ordine è alfabetico e non di apparizione): Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo.

Molte le novità di questa nuova edizione, a partire dai conduttori che non sono più i volti storici dell'evento Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu: la conduzione è affidata alle voci di Radio Italia Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta. Viene anche allestita la Terrazza Radio Italia dalla quale Luca Ward introduce live tutti gli artisti e sono previsti inoltre collegamenti speciali con il palco principale.

La sigla iniziale del concertone, in una versione rinnovata, viene come di consueto eseguita dal vivo da Saturnino.

Dove vedere Radio Italia Live 2024: il concerto? Per chi mercoledì 15 maggio non può essere in piazza Duomo a Milano, l'evento è trasmesso in diretta televisiva a partire dalle ore 20.40 su Sky Uno (e in contemporanea in streaming su Now) e in chiaro su Tv8 e su Radio Italia Tv (rispettivamente i canali 8 e 70 del Digitale Terrestre), ma anche sul canale 725 di Sky, sul canale 35 di TivùSat, via satellite su Hot Bird 13°Est e - solo in Svizzera - su Video Italia Hd). Ovviamente è prevista la trasmissione in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana.

L’evento, come sempre realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, quest'anno si fa in due: oltre a Radio Italia Live 2024 in piazza Duomo a Milano, il concerto arriva per la prima volta a Napoli: l'appuntamento nella città partenopea è in piazza del Plebiscito giovedì 27 giugno.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter