Andrea Kerbaker presenta il libro Stradario sentimentale di Milano

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Giovedì04Aprile2024

Giovedì 4 aprile 2024 alle ore 18.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Andrea Kerbaker, che presenta il libro Stradario sentimentale di Milano in dialogo con Giangiacomo Schiavi

Da Brera a San Siro, dalla via Gluck a viale Forlanini, dai Navigli alla Bicocca, passando per strade e piazze spesso trascurate ma pronte a sorprendere chi si fermi a osservarle: da una parte all’altra della città, Milano è un reticolo di vie e di quartieri, ognuno con la sua anima, i suoi ricordi e i suoi cambiamenti. Ma quante sono le storie, spesso sconosciute ai più, che si nascondono tra le vecchie case di ringhiera e i nuovi grattacieli, tra gli storici binari del tram e le moderne fermate della metropolitana?

In questo libro Andrea Kerbaker - già autore di Milano in 10 passeggiate e tra i più fini conoscitori della città meneghina - offre una guida che non solo accompagna il lettore per mano con ironia e leggerezza, ma che si fa anche memoria storica e sentimentale di una metropoli in continua evoluzione, dando voce a personaggi, luoghi e momenti che ne hanno fatto la storia, piccola o grande che sia. Ed è così che passeggiando insieme all’autore ci si ritrova seduti in una trattoria con gli artisti e scrittori che hanno dato vita al premio Bagutta, si vive la passione calcistica dello stadio Meazza insieme ai tifosi di ieri e di oggi, si scopre la generosità silenziosa di Giuseppe Verdi o ci si ferma in via Bigli a bussare alle porte di ben due premi Nobel, prima Einstein e poi Montale.

Una guida preziosa per inoltrarsi tra le tante anime di una città che non smette di cambiare e stupire. Perché ogni cortile, piazza o palazzo continua ad avere delle storie da raccontare, e scoprirle per mezzo dei suoi abitanti non può che renderle ancora.

L'ingresso è libero; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter