Meteo Genova e Liguria ponte del 2 giugno. Le previsioni

Skitterphoto-Rudy and Peter Skitterians/pixabay.com

Genova, 01/06/2017.

Tempo di Festa della Repubblica, tempo (per i più fortunati) di weekend lungo. Allora tutti con il naso all'insù per scrutare il cielo e cercare di intuire che tempo farà nel ponte del 2 giugno. Pioggia, sole, nuvole: decidere cosa fare e dove andare a Genova nel weekend del 2 giugno 2017 dipende anche dal meteo. Le previsioni meteo per Genova e Liguria parlano di un lungo weekend un po' ballerino. Meglio, dunque, dare un'occhiata fuori dalla finestra prima di uscire di casa e, perché no, portarsi dietro il necessario per ripararsi dagli scherzi di questo periodo pre-estate. 

Già nella mattinata di venerdì 2 giugno qualche nuvola potrà interessare la Liguria soprattutto nella sua parte centrale e a ponente. Le previsione meteo per Genova e Liguria sembrano preannunciare un cielo che non vuole del tutto aprirsi neppure nel pomeriggio quando, al contrario, si potrà assistere a qualche rovescio. Soprattutto se avete in mente una gita verso il ponente della Liguria, per precauzione, portatevi mantellina/ombrello. La serata sarà all'insegna del miglioramento, anche a Genova. Proprio a Genova, nella centralissima piazza De Ferrari sono in programma uno spettacolo di fuochi d'artificio e la distribuzione gratuita di gelato tricolore, eventi che, sicuramente, sperano in un cielo sereno. 

Anche la domanda dove porto i bambini a Genova per il ponte del 2 giugno 2017 guarda verso cielo per darsi una risposta. Il meteo in Liguria, nella mattinata di sabato 3 giugno, sembra parlare di sole soprattutto a Levante e la pioggia dovrebbe stare lontana anche da Genova e dintorni. Il meteo Genova-Liguria per il lungo weekend del ponte del 2 giugno 2017 però pare concludersi all'insegna del brutto tempo. Le previsioni, infatti, non fanno ben sperare. Domenica 4 giugno, dopo un inizio all'insegna della nuvolosità, dal cielo potrebbe arrivare anche la pioggia che traghetterà verso un ritorno al lavoro, lunedì 5 giugno, per il quale sarà necessario infilare in borsa o nella 24 ore l'ombrello. Ma niente paura: se domenica la pioggia dovesse farvi decidere di rimanere a casa, ci sono tante attività da fare anche con i bambini. Che ne dite per esempio di preparare una bella ricetta, come quella del salame al cioccolato? Così anche il lunedì vi sembrerà un po' più dolce. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter