Aqua Mater al Circuito, rassegna cinematografica intorno alla mostra di Salgado

Cinema Sivori Cerca sulla mappa
DA Mercoledì17Aprile2024
A Mercoledì15Maggio2024

Quattro film sull'acqua, la sua bellezza e il suo spreco. Aqua Mater al Circuito è la rassegna in programma al cinema Sivori (salita S. Caterina 54 r.) dal 17 aprile al 15 maggio 2024, organizzata da Circuito in collaborazione con Fondazione Palazzo Ducale e concepita in parallelo alla mostra Aqua Mater: Sebastião Salgado, visitabile fino al 14 luglio nel Sottoporticato di Palazzo Ducale, curata da Lélia Wanick Salgado.

La rassegna si compone di quattro film: Il sale della terra di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado (mercoledì 17 aprile), Utama - Le terre dimenticate di Alejandro Loayza Grisi (mercoledì 24 aprile), Watermark. L’acqua è il bene più prezioso di Jennifer Baichwal e Edward Burtynsky (mercoledì 8 maggio) e La memoria dell’acqua di Patricio Guzmán (mercoledì 15 maggio). Per ogni titolo sono previste proiezioni alle ore 15.30, 17.30, 19.30 e 21.30. Il biglietto del film è in vendita a 8.50 euro intero ed è ridotto a 5 euro con il biglietto della mostra. Sono validi gli abbonamenti di Circuito. Il biglietto della mostra è in vendita a Palazzo Ducale a 12 euro, ridotti a 10 con il biglietto dei film.

Il percorso espositivo della mostra, prodotta dalla Fondazione Palazzo Ducale in collaborazione con Rjma progetti culturali, Creation e SM-Art, conduce lo spettatore nella penombra alla scoperta delle 42 fotografie di Sebastião Salgado, ognuna illuminata da un fascio di luce e disposta tra i pilastri di pietra del Sottoporticato. Un effetto scenografico che valorizza la riflessione del grande artista brasiliano sullo stato del Pianeta e in particolare dell’acqua, elemento che lo rende unico nell’universo. Informazioni t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | sito Circuito Cinema Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter