U2, quattro storici concerti su YouTube: le date e dove vedere i live

facebook.com/u2

Magazine, 23/03/2021.

A tutti noi mancano i concerti, fermi da oltre un anno causa Covid-19. In attesa di poter tornare a vivere l'atmosfera dei live, gli U2 vogliono omaggiare fan e amanti della musica. YouTube e Universal Music hanno annunciato, a partire dal 17 marzo, una serie di quattro concerti trasmessi per la prima volta in esclusiva sul canale YouTube della band U2 e solo per 48 ore: Irlanda 2001, Usa 1983, Messico 1997 e Francia 2015.

Il primo concerto degli U2 è andato in onda il giorno di San Patrizio, il 17 marzo 2021. U2 Go Home: Live From Slane Castle celebra il ritorno della band al leggendario Slane Castle il 1° settembre 2001, a vent'anni dal loro primo live sulle rive del fiume Boyne. Con una performance esclusiva per YouTube, Dermot Kennedy apre il concerto con un'esibizione solista registrata la scorsa settimana fuori Los Angeles.

Giovedì 25 marzo i fan possono sintonizzarsi su YouTube per vedere U2: Live At Red Rocks, registrato il 5 giugno 1983 negli Stati Uniti, al Red Rocks Amphitheatre in Colorado, durante il War Tour. Uno spettacolo che ha segnato la loro carriera, facendo diventare gli U2 una delle più grandi live band del mondo. E un altro gruppo di Dublino nominato ai Grammy, i Fontaines D.C., apre il live con una performance registrata lo scorso anno nella loro città natale.

Il PopMart Tour approda a Città del Messico nel dicembre 1997 con uno spettacolo storico allo stadio Foro Sol. Giovedì 1° aprile è Carla Morrison ad aprire, solo su YouTube, il Popmart: Live From Mexico City con una performance unica e speciale. Ultimo dei quattro live trasmessi online è quello del dicembre 2015, quando gli U2 sono tornati a Parigi a meno di un mese dagli attacchi terroristici del 13 novembre, per due spettacoli riprogrammati. iNNOCENCE + eXPERIENCE: Live in Paris è stato l'ultimo concerto del tour, una serata indimenticabile con l'emozionante esecuzione di People Have The Power di Patti Smith. Sabato 10 aprile, YouTube trasmette lo spettacolo per la prima volta, con la band francese Feu! Chatterton a fare da supporter.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter