Ghisanativa è l’estasi del gusto naturale in cucina

Magazine, 26/11/2020.

Perché scegliere pentole, piastre, griglie e fornelloni in ghisa naturale firmati Ghisanativa, esaltando i sapori di ogni pietanza? Sono antiaderenti naturali, risultato di un attento processo di ricerca scientifica, accompagnati da garanzia a vita e assistenza continua. C’è di più. Sono prodotti artigianali Made in Italy, concepiti per offrire eco-sostenibilità e prestazioni senza equivalenti. 

Progetto di Fonderia Finco, Ghisanativa interpreta un approccio naturale alla cucina. Non prevede infatti l’utilizzo di rivestimenti chimici o sintetici, quali Pfoa, Ptfe e Pfas. È una proposta che risponde alle necessità di appassionati e dei professionisti più esigenti.

Le elevate prestazioni vengono assicurate dalla ghisa nuda, protetta solo da olio vegetale, che copre uno strato di magnetite, antiruggine naturale. È così ottimizzata la reazione di Maillard (che interessa i fenomeni pertinenti l’interazione di zuccheri e proteine nel corso della cottura), merito dell’eccellente conducibilità termica.

Anche a fronte di temperature molto alte, Ghisanativa non rischia di deformarsi o sfogliarsi. Le specifiche tecniche ne fanno lo strumento perfetto per cotture alla griglia, su brace o carbone. Il risultato corrisponde a pietanze di cui vengono valorizzati sapori e aromi, rispondendo alle aspettative di chi intende vivere un’esperienza di alta ristorazione.

Alla base di ogni prodotto c’è un percorso di ricerca, orientato al conseguimento di performance e sostenibilità, e un’opera realizzativa artigianale. L’attenzione verso ogni particolare si riflette anche nelle verifiche post-produttive: i lotti sono passati allo spettrometro ad emissione ottica per appurare l’assenza di metalli pesanti.

Ghisanativa porta ai suoi clienti strumenti di cottura che assommano design essenziale, robustezza e prestazioni che sanno sorprendere. Senza mancare all’impegno verso sostenibilità ambientale e il piacere di assaporare pietanze sane.

Vendita online pentole professionali? L’intera proposta, che spazia dalle piastre in  ghisa rigate alle pentole in ghisa a due manici passando per fornelloni a induzione, è acquistabile con semplicità su www.ghisanativa.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter