Frecce Tricolori a Napoli il 28 maggio 2020: orari, passaggio e dove vederle

Jonathan Webb - wikipedia

Magazine, 27/05/2020.

Giovedì 28 maggio 2020, dopo aver già colorato l'Italia in diverse regioni, le Frecce Tricolori arrivano a Napoli. La Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), impegnata in un programma di esibizioni che tocca 21 città per celebrare la Festa della Repubblica, approda nel capoluogo campano. Le Frecce termineranno il Giro d'Italia arrivando a Roma nella giornata del 2 giugno.

Dopo le prime tappe, che hanno visto toccare le città di Milano, Codogno, luogo simbolo per la pandemia nel nostro paese, Torino, Genova, Firenze, Perugia, Cagliari e Palermo, giovedì 28 maggio 2020 le Frecce Tricolori sono a Bari in mattinata (ore 11 circa) e poi a Napoli nel pomeriggio, con il sorvolo nei cieli del capoluogo campano previsto tra le ore 15 e le 16 (molto probabilmente intorno alle 15.30). Ricordiamo che sono vietati gli assembramenti: il Prefetto di Napoli invita la cittadinanza al pieno rispetto delle prescrizioni emergenziali e del distanziamento sociale.

Il tour delle Frecce Tricolori è una sorta di abbraccio collettivo, da un lato per celebrare il 74esimo anniversario della Festa della Repubblica, dall'altro in segno di unità, ripresa e ripartenza in questo periodo difficile per il paese. Dove vedere il sorvolo delle Frecce Tricolori a Napoli? Ad esempio da Piazza Plebiscito, sul Lungomare di Napoli e nella zona di San Martino e Castel Sant'Elmo. Non mancano i punti panoramici e spazi aperti in città, per vederle dall'alto o con il naso all'insù.

Il giro della Pattuglia Acrobatica Nazionale prosegue il 29 maggio, quando il tricolore comparirà sui sui cieli di Loreto (dove ha sede l’omonimo santuario della Madonna protettrice dell’Arma Azzurra) e Ancona e poi di Bologna, Venezia e Trieste. Le Frecce Tricolori saranno poi a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter