Giovanni Storti e Stefano Mancuso - Lunga vita agli alberi

Un evento imperdibile a Trieste
domenica07febbraio2027

Teatro Orazio Bobbio, Trieste Cerca sulla mappa
Domenica07Febbraio2027

Domenica 7 febbraio 2027, il Teatro Orazio Bobbio di Trieste ospita Lunga vita agli alberi, spettacolo con Giovanni Storti e il botanico Stefano Mancuso, per la regia di Arturo Brachetti.

Lo spettacolo si articola in tre tappe dedicate alle parti fondamentali di una pianta — radici, fusto e chioma — esplorando i temi della comunicazione sotterranea tra le piante, dell'adattamento ai cambiamenti climatici e del ruolo del mondo vegetale nell'ecosistema. Giovanni Storti interpreta un viaggiatore curioso, mentre Mancuso guida la narrazione con i contenuti scientifici.

Lunga vita agli alberi alterna momenti di comicità a riflessioni sul rapporto tra esseri umani e natura, affrontando il dialogo tra arte e divulgazione scientifica.

Argomenti trattati