Queste informazioni sono state aggiornate il 28/03/2018

Le Music Hall

011 19117172

Via Filippo Juvarra, 15 - Torino Mappa

Costruito nel 1913 sotto la guida di don Eugenio Reffo, successore di San Leonardo Murialdo alla guida della Congregazione dei Giuseppini al Collegio Artigianelli, lo spazio è stato per decenni luogo per l’educazione dei ragazzi orfani e poveri, attraverso il teatro, l’arte e la musica.

Negli anni successivi il teatro venne utilizzato con frequenza, anche per raccogliere fondi per il Collegio degli Artigianelli e altre opere di bene. A partire dagli Anni ‘50 fino al 2000, è stato un palcoscenico che ha fatto molto parlare di sé: qui hanno avviato i loro primi passi o sono transitati, per periodi più o meno lunghi, personaggi famosi dello spettacolo, del teatro, della musica e dell’arte, da Franca Rame e Dario Fo a Paolo Conte, alle Sorelle Suburbe, e molti altri.Dopo anni in cui gli spazi sono rimasti chiusi al pubblico, parallelamente alla rinascita di tutto il Collegio Artigianelli, si avvia anche la ristrutturazione del teatro.


Oggi in questi spazi prende vita Le Musichall, il teatro delle varietà che torna alla luce in seguito a un intervento di recupero funzionale e architettonico, unitamente al ripristino del patrimonio storico ed artistico contenuti in questo luogo unico.

Eventi in programma

Ristoranti e Locali nelle vicinanze

Oggi al cinema a Torino

Non ci resta che vincere Di Javier Fesser Commedia 2018 Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l'allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette... Guarda la scheda del film