ALERT, Michal Rovner in mostra alla Fondazione Merz. Info e biglietti

Fondazione Mario Merz Cerca sulla mappa
DA Lunedì31Ottobre2022
A Domenica29Gennaio2023

La Fondazione Merz presenta da lunedì 31 ottobre 2022 a domenica 29 gennaio 2023, la mostra personale ALERT dell’artista Michal Rovner. Il progetto, a cura di Beatrice Merz e concepito appositamente per gli spazi di Via Limone 24 a Torino, restituisce al pubblico un’esperienza immersiva che affonda le proprie radici nella pratica dell’artista.
 
Inserito nel solco di una ricerca pluriennale promossa dall’artista e che vede l’arte dialogare con l’archeologia e con la politica, ALERT rievoca le tematiche e pratiche affinate da Michal Rovner nel corso degli anni, con particolare attenzione alla tecnica del video mapping.

Il progetto espositivo, trasformando gli spazi della Fondazione, accoglie il visitatore in uno spazio celato e senza luce, simile ai luoghi di attesa dove osservare e studiare gli sciacalli, i veri protagonisti dell’esposizione, che prendono possesso dell’ambiente e lo abitano mostrandosi come guardiani assoluti.

Informazioni utili

L'ingresso è di 6 Euro per l'intero, 3.50 Euro per il ridotto - visitatori di età tra i 10 e i 26 anni, maggiori di 65 anni, gruppi organizzati di minimo 10 persone, possessori di Pyou Card -. É gratuito per i bambini fino a 10 anni, disabili e accompagnatori, possessori tessera Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card, membri ICOM, giornalisti con tessera in corso di validità o accreditati, amici Fondazione Merz, possessori della membership card della Collezione Peggy Guggenheim.

Per informazioni chiamare qui 011.19719437 oppure scrivere una mail qui

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter