ALERT, Michal Rovner in mostra alla Fondazione Merz. Info e biglietti - Torino

ALERT, Michal Rovner in mostra alla Fondazione Merz. Info e biglietti - Fondazione Mario Merz - Torino

02/11/2022

Fino a domenica 29 gennaio 2023

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - La Fondazione Merz presenta da lunedì 31 ottobre 2022 a domenica 29 gennaio 2023, la mostra personale ALERT dell’artista Michal Rovner. Il progetto, a cura di Beatrice Merz e concepito appositamente per gli spazi di Via Limone 24 a Torino, restituisce al pubblico un’esperienza immersiva che affonda le proprie radici nella pratica dell’artista.
 
Inserito nel solco di una ricerca pluriennale promossa dall’artista e che vede l’arte dialogare con l’archeologia e con la politica, ALERT rievoca le tematiche e pratiche affinate da Michal Rovner nel corso degli anni, con particolare attenzione alla tecnica del video mapping.

Torino - Il progetto espositivo, trasformando gli spazi della Fondazione, accoglie il visitatore in uno spazio celato e senza luce, simile ai luoghi di attesa dove osservare e studiare gli sciacalli, i veri protagonisti dell’esposizione, che prendono possesso dell’ambiente e lo abitano mostrandosi come guardiani assoluti.

Torino - Informazioni utili

L'ingresso è di 6 Euro per l'intero, 3.50 Euro per il ridotto - visitatori di età tra i 10 e i 26 anni, maggiori di 65 anni, gruppi organizzati di minimo 10 persone, possessori di Pyou Card -. É gratuito per i bambini fino a 10 anni, disabili e accompagnatori, possessori tessera Abbonamento Musei e Torino + Piemonte Card, membri ICOM, giornalisti con tessera in corso di validità o accreditati, amici Fondazione Merz, possessori della membership card della Collezione Peggy Guggenheim.

Per informazioni chiamare qui 011.19719437 oppure scrivere una mail qui

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/12/2022 alle ore 00:17.

Potrebbe interessarti anche: La Pista 500, fino al 28 maggio 2023 , The World of Banksy-torino - The immersive experience, fino al 29 gennaio 2023 , Dario Argento The Exhibit, la mostra al Museo del Cinema, fino al 16 gennaio 2023 , Tony Cragg alla Reggia di Venaria. Info e biglietti, fino al 8 gennaio 2023

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.