Gallerie d'arte a Torino: Luce Gallery

Torino, 17/06/2022.

Siamo alla ottava tappa del tour delle gallerie d'arte torinesi con la galleria Luce Gallery, fondata nel 2009 da Nikola Cernetic che ne è anche il direttore e sita nel quartiere Vanchiglia.

Sin da subito l'attenzione di Luce Gallery si concentra sul linguaggio della pittura - ma non esclusivamente - e si è posta come obiettivo scoprire e supportare giovani talenti internazionali, accompagnandoli nel percorso di crescita attraverso mostre nello spazio espositivo, partecipazioni a prestigiose fiere d'arte, pubblicazioni di cataloghi, dialoghi con stimati curatori e collaborazioni con importanti collezionisti. 

Sino all’8 luglio 2022, la galleria accoglie la personale Max Res Default di Caitlin Cherry (1987, Chicago, Illinois). La mostra riunisce i suoi nuovi lavori, che investigano la femminilità nera nella cultura dell’immagine contemporanea e il rapporto consumistico della nostra società con essa.

Dal 13 luglio al 16 settembre 2022, seguirà la personale Battery of the Machine di Demarco Mosby (1991, Jefferson City, Missouri). Il programma autunnale prevede, invece, le personali di Johanna Mirabel (1991, Colombes, Francia) in settembre e di Yowshien Kuo(1985, St. Louis, Missouri) in novembre. 

Le mostre della galleria sono visitabili anche online nella sezione Video del sito web.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter