Gallerie d'arte a Torino: Febo e Dafne

Torino, 10/06/2022.

Siamo alla settima tappa del tour delle gallerie d'arte torinesi con la galleria d'arte Febo & Dafne, fondata nell'aprile 2015 da Gabriella Garelli e suo marito Valerio Pastore e sita nel quartiere Vanchiglia.

Nata come associazione culturale, la galleria Febo & Dafne persegue lo sviluppo dei talenti e la promozione di artisti a diversi stadi di carriera, anche raccogliendo l'eredità della galleria Dieffe precedentemente attiva a Torino tra il 2001 e il 2011. Da sempre la galleria favorisce l'incontro degli autori contemporanei con il collezionismo e la critica d'arte, nonché con il pubblico, prediligendo la multidisciplinarietà e la trasversalità delle iniziative promosse.

Febo & Dafne partecipa a iniziative di avvicinamento del pubblico all'arte, quali le numerose occasioni di visita agli studi aperti, talk su argomenti culturali vari, presentazioni libri e fumetti, eventi musicali e tanto altro. La galleria lavora con artisti emergenti e middle career sia torinesi che nazionali, spesso vengono proposte collettive in cui nomi consolidati dell'arte contemporanea sono in dialogo con la leva più giovane e lo spazio espositivo si concentra per lo più su pittura, scultura, fotografia e video.

La galleria è sempre aperta alle collaborazioni e tra le ultime iniziative si annovera la mostra presso l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino Un acquario sotto la città di Luisa Raffaelli, un'installazione video inaugurata il 24 settembre 2021.

Di Giulia De Sanctis

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter