Teatro della Caduta: un bando per compagnie under 35

Torino, 11/01/2022.

In occasione della riapertura al pubblico, dopo due anni difficili per il settore teatrale, il Teatro della Caduta indice un bando rivolto al territorio della Città Metropolitana di Torino per la selezione di quattro compagnie under 35. I vincitori avranno a disposizione una settimana di residenza e un sostegno economico alla produzione di un proprio progetto nella suggestiva cornice del Teatro della Caduta di via Buniva, 24.

Al bando possono concorrere artisti o compagnie con finalità professionali nel campo della danza o del teatro. I progetti candidati devono rispettare due requisiti: che siano inediti, ovvero che ancora non abbiano debuttato; e che si possano preparare e presentare in uno spazio particolare come quello del Teatro della Caduta (il palco misura 2,5x3 m).

Le candidature saranno valutate dal Teatro della Caduta in collaborazione con Alessandro Balestrieri, direttore artistico del POLLINEfest di Sezze in provincia di Latina: un festival di drammaturgia contemporanea rivolto agli artisti under 35, che, al termine del percorso di produzione, offrirà ad uno dei progetti selezionati la possibilità di esibirsi nell'ambito dell'edizione 2023 del festival con un cachet professionale.

Le candidature vanno spedite entro il 1° marzo 2022 all’indirizzo info@teatrodellacaduta.org con questi allegati:

  • scheda artistica del progetto
  • CV dell’artista o compagnia
  • video di una delle produzioni precedenti tramite canali web (YouTube, Vimeo o Sonar, con annesse le password di accesso, qualora i video non fossero pubblici)
  • documenti di identità dell’artista o dei membri della compagnia.

Di Martina Mazza

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter