Evergreen Fest 2020 a Torino: concerti e spettacoli al Parco della Tesoriera. Il programma completo

Torino, 06/07/2020.

Da sabato 4 luglio a domenica 16 agosto appuntamento al Parco della Tesoriera di Torino con Evergreen Fest. 45 giornate di concerti, spettacoli, laboratori, incontri, presentazioni di libri, stand informativi, serate di cinema e danza. L'obiettivo degli organizzatori è quello di ripartire attraverso un percorso di riavvicinamento del pubblico che superi la diffidenza generata dal periodo pandemico, che accompagni artisti, spettatori e associazioni, che si occupano di bene comune, ad incontrarsi nuovamente, ponendo una riflessione su diverse tematiche che caratterizzano la società contemporanea nelle diverse sfumature della sostenibilità.

Giunto alla sua quinta edizione, il festival si svolge dal 4 luglio al 16 agosto 2020 presso il Parco della Tesoriera (corso Francia 186-192, Torino), con ingresso gratuito. La manifestazione inaugura ufficialmente sabato 4 luglio, alle 21.30, con il concerto dei Frubers in the Sky, un quartetto di italian jazz, impreziosito dalla voce di Silvia Carbotti, che ha calcato molti palchi nazionali a partire dal Torino Jazz Festival. La programmazione continua poi fino al 16 agosto, chiamando inoltre su palco personalità e artisti di livello nazionale e locale, come Vladimir Luxuria, Drusilla Foer, Eiffel 65, Supershok, Tournée da bar, Orchestra Terra Madre, BandaKadabra, Andrea Cerrato, Federico Sirianni, Fran e i pensieri molesti.

Il Festival è pensato con una programmazione per tutte le età che parte già dal primo pomeriggio. Dalle 16.30 il Festival propone laboratori per bambini, giovani, adulti e anziani di teatro, danza, lettura, sartoria, yoga, musical, acquarello e ginnastica dolce.

Inoltre quest’anno per due giorni a settimana saranno organizzate delle visite guidate naturalistiche e storiche del parco e della sua splendida villa settecentesca, curate dalle guide specializzate di I love Torino.

Tutti i laboratori e le visite sono gratuite, per ciascuna attività si consiglia la prenotazione, giorni, orari e informazioni sui laboratori sul sito di Evergreen Fest.

Il programma completo di Evergreen Fest 2020 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter