Stop al blocco del traffico a Torino: da venerdì 13 dicembre solo limitazioni permanenti

Stop al blocco del traffico a Torino: da venerdì 13 dicembre solo limitazioni permanenti

Attualità Torino Venerdì 13 dicembre 2019

Torino - Concentrazioni di polveri sottili in dimunizioni e sciopero dei mezzi Gtt, da venerdì 13 dicembre a Torino la circolazione ritorna regolare.

Da sabato 14 dicembre stop al blocco del traffico di livello arancione emanato martedì 10 dicembre emanato dal Comune di Torino. La concentrazione di di Pm 10 nell'aria, negli ultimi giorni, è rientrata sotto il livelli di guardia. Ma già dalla giornata di venerdì 13, però, visto lo sciopero del trasporto pubblico locale, le limitazioni riguardanti la circolazione veicolare sono state sospese, come previsto nell'ordinanza n. 42_AA del 27/09/2019

Quindi da venerdì 13 la circolazione ritorna regolare, rimangono attive solo le limitazioni permanenti delle misure antismogQuesto, fino a lunedì 16 dicembre, data in cui è in programma il nuovo rilevamento curato da Arpa Piemonte per controllare i livelli di polveri sottili nell’aria di Torino.

Queste le limitazioni permanenti:

  • Autoveicoli di classe euro 0 (tutte le alimentazioni: benzina, diesel, metano, gpl) sia per il trasporto persone, sia per il trasporto merci, ferme 0-24 compresi i giorni festivi per tutto l’anno; per i diesel il divieto è esteso agli euro 1.
  • I motocicli con le stesse classi emissive non possono circolare fino al 31 marzo prossimo.
  • I veicoli diesel euro 2 ed euro 3 non possono circolare dal lunedì al venerdì con orario 8-19; il divieto è valido tutto l’anno per gli euro 2, mentre gli euro 3 è limitato al 31 marzo 2020.

Potrebbe interessarti anche: , Mascherine in Piemonte obbligatorie anche all'aperto: quando e dove bisogna indossarle , Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma. Con Stefania Auci, Michela Murgia e Cathy La Torre , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.