Stop al blocco del traffico a Torino: da venerdì 13 dicembre solo limitazioni permanenti

Torino, 13/12/2019.

Concentrazioni di polveri sottili in dimunizioni e sciopero dei mezzi Gtt, da venerdì 13 dicembre a Torino la circolazione ritorna regolare.

Da sabato 14 dicembre stop al blocco del traffico di livello arancione emanato martedì 10 dicembre emanato dal Comune di Torino. La concentrazione di di Pm 10 nell'aria, negli ultimi giorni, è rientrata sotto il livelli di guardia. Ma già dalla giornata di venerdì 13, però, visto lo sciopero del trasporto pubblico locale, le limitazioni riguardanti la circolazione veicolare sono state sospese, come previsto nell'ordinanza n. 42_AA del 27/09/2019

Quindi da venerdì 13 la circolazione ritorna regolare, rimangono attive solo le limitazioni permanenti delle misure antismogQuesto, fino a lunedì 16 dicembre, data in cui è in programma il nuovo rilevamento curato da Arpa Piemonte per controllare i livelli di polveri sottili nell’aria di Torino.

Queste le limitazioni permanenti:

  • Autoveicoli di classe euro 0 (tutte le alimentazioni: benzina, diesel, metano, gpl) sia per il trasporto persone, sia per il trasporto merci, ferme 0-24 compresi i giorni festivi per tutto l’anno; per i diesel il divieto è esteso agli euro 1.
  • I motocicli con le stesse classi emissive non possono circolare fino al 31 marzo prossimo.
  • I veicoli diesel euro 2 ed euro 3 non possono circolare dal lunedì al venerdì con orario 8-19; il divieto è valido tutto l’anno per gli euro 2, mentre gli euro 3 è limitato al 31 marzo 2020.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter