Mobilità, trasporti, parcheggi e servizi Gtt: le novità a Torino dal 27 agosto

Mobilità, trasporti, parcheggi e servizi Gtt: le novità a Torino dal 27 agosto

Attualità Torino Venerdì 24 agosto 2018

Torino - Torino riprende le abitudini consuete dopo la pausa delle ferie che ha interessato anche la mobilità e i parcheggi in città. Da lunedì 27 agosto ritorna infatti il divieto di circolazione nella zona a traffico limitato e la sosta nelle strisce blu non sarà più gratuita. Tra le 7.30 e le 10.30 dei gironi feriali – sabato escluso - potranno quindi entrare e muoversi all’interno della ZTL Centrale solo i veicoli autorizzati. Torna, dopo la sospensione estiva dal 13 al 25 agosto - anche la sosta a pagamento in vigore dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 19.30

Si ricorda che ad agosto saranno in servizio anche i diversi servizi turistici Gtt con i normali orari: la tranvia Sassi-Superga, i bus Venaria Express, Rivoli Express e l'ascensore della Mole Antonelliana. L'ufficio Servizi Turistici riaprirà il 27 agosto dopo la chiusura estiva, sarà dunque possibile effettuare le prenotazioni delle Cene in movimentoe acquistare i Buoni regalo.

Da lunedì 27 agosto sarà possibile sostituire i biglietti di corsa singola e i carnet da 5 e 15 corse con i nuovi titoli, pagando la differenza di prezzo, anche presso l'ufficio GTT di corso Francia 6, aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8.30 alle 16.45. Per la sostituzione dei vecchi biglietti e dei carnet c'è tempo fino al 31 dicembre 2018. Negli uffici di corso Francia 6 si possono inoltre acquistare gli abbonamenti Under 26.

Da lunedì 27 riaprirà anche lo sportello disoccupati, negli orari 8.15 - 16.15, con erogazione di massimo 150 ticket giornalieri. Per le sostituzioni dei biglietti e per tutte le altre tipologie di abbonamenti (acquistabili anche attraverso e-commerce) rimangono sempre attivi i Centri di Servizi al Cliente di Porta Nuova e di Porta Susa.

Per quanto riguarda i servizi al cliente Gtt e altri sportelli, riaprono con il consueto orario i Centri di Servizi al Cliente e le biglietterie di via Fiochetto e di Ivrea presso il Movicentro (pagina dedicata agli sportelli aperti al pubblico).  

Tutte le informazioni e novità sulle singole linee, sul sito di Gtt.

Potrebbe interessarti anche: , Archivissima e Notte degli Archivi 2020 digital: il programma. Con Stefania Auci, Michela Murgia e Cathy La Torre , Aeroporto Caselle di Torino: due nuovi voli per l'estate 2020 con Volotea , Scuola Holden, la Special Edition per il 2020/2021 tra corsi e sconti , Coronavirus a Torino: sospesi i mercati all'aperto , Coronavirus in Piemonte: stretta sulle misure. Mercati, edicole, tabaccai, rilevazione della temperatura

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.