Viaggi Magazine Lunedì 9 luglio 2018

Alla scoperta del Tirolo Austriaco, per una vacanza nel cuore delle Alpi ideale per tutta la famiglia

Altre foto

Contenuto in collaborazione con Hoppete

Torino - Un mondo alpino maestoso, custodito nel cuore di una regione incantevole: questo è il Tirolo. Meta ideale per una fuga dalla frenesia del quotidiano, a darvi il benvenuto saranno le sue verdi vallate e il sorriso delle persone che qui vivono, sempre disponibili ad accogliere gli ospiti in cerca di benessere e che qui troveranno un vero e proprio toccasana per l’anima. Dimenticarsi di casa e fuggire dal frastuono della città per ritrovare se stessi e il piacere di condividere momenti indimenticabili con le persone che amiamo: in questa tranquilla e appartata provincia il vostro sogno di pace e relax si trasformerà in realtà. A fare da sfondo, un mondo alpino che non ha paragoni, con più di 500 vette che superano la barriera dei 3.000 metri, pascoli verdi e rifugi contadini che invitano a concedersi una sosta immersi in un’atmosfera idilliaca.

Sotto l’aspetto culinario, mai trascurabile, il Tirolo gode da tempo di un’ottima reputazione grazie a eccezionali ristoranti gourmet: di certo, una regione come questa che attrae ospiti da vicino e da lontano per la sua autenticità, i paesaggi naturali incontaminati e la varietà di attività sportive e culturali adatte a tutta la famiglia, non potrebbe mai essere anonima nei sapori. In una sapiente fusione tra creatività e tradizione, la gamma e la varietà dei gusti che qui potrete assaporare, vi conquisterà al primo assaggio. Mentre i grandi si godono le prelibatezze della cucina tirolese e magari si rilassano in uno dei tanti bagni termali della zona – vi consigliamo l’Aigner Badl, che esiste da oltre 240 anni ed è il più antico bagno termale contadino del Tirolo ancora in funzione – i più piccini vivranno un’esperienza di assoluto divertimento nel Parco degli gnomi di Sillian. Fra le tante e entusiasmanti attrazioni: un autodromo in miniatura e un mini-percorso di minigolf. Spettacolare anche il giardino acrobatico che offre tante emozioni per tutta la famiglia.

Le sorprese non finiscono di certo qui: le attività e gli sport adatti a tutte le età sono davvero molti. Si passa dal trekking alle scampagnate in bicicletta, passando per gli innumerevoli sport acquatici praticabili nei cristallini laghi balneabili. Una nuotata rinfrescante o una lezione di kitesurf daranno al vostro soggiorno una marcia in più. Tra divertimento, sapori autentici e genuini, scoperte culturali e mercatini pittoreschi, il Tirolo e i suoi abitanti renderanno il vostro soggiorno un’avventura incredibile che non vedrete l’ora di ripetere. In una terra di paesaggi da fiaba, vi godrete il piacere della montagna d’estate, fresca e rigenerante, dove grandi e piccini scopriranno ad attenderli un’inaspettata e unica vacanza.

Per  informazioni:

  • Hoppete by Innovenia S.r.l.
    Tel: 011 0880088
    Mail: info@hoppete.it

Potrebbe interessarti anche: , 28 Borghi più belli d'Italia sono in Piemonte. Le bandiere arancioni 2018 , Somewhere e Torino Magica®: i tour icona di Torino compiono 20 anni , Vallone del Roc: un'escursione tra le valli del Gran Paradiso , La Goja del Pis ad Almese: una piscina naturale immersa nel verde , Torino Magica: i segreti della città in un tour

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Tutti lo sanno Di Asghar Farhadi Drammatico, Thriller Spagna, Francia, 2018 ... Guarda la scheda del film