Weekend Torino Venerdì 2 febbraio 2018

Automotoretrò, Carnevale e Musei Gratis: il weekend a Torino

Torino - Cosa fare a Torino nel primo weekend di febbraio? Sono tante le iniziative in programma: a partire dal Lingotto dove è in scena la fiera dedicata all'auto d'epoca e a quelle da corsa, Automotoretrò e Automotoracing. Gli appassionati di motori avranno pane per il loro denti, tra modelli in esposizione, modellini, ricambi e accessori per auto e moto. Senza dimenticare la parte espositiva, la storia dell'automobilismo, le mostre e la compravendita.

Per i più piccoli hanno già preso il via le iniziative per il Carnevale, tra maschere, carri e appuntamenti vari. Alla Pellerina, inoltre, è presente il Carlevé con le tradizionali giostre e domenica 4 la sfilata di carri allegorici, bande e majorettes. 

Ma il weekend è anche tempo di cultura. A teatro non mancano gli spettacoli, se all'Alfieri c'è Lorella Cuccarini con La Regina dei Ghiacci, al Colosseo è la volta di Arturo Brachetti. Ultima occasione per ammirare al Gobetti L'Illusion Comique con Fabrizio Falco, al Carignano Re Lear e al teatro Astra i Promessi Sposi di Sinisi.

Per chi vuole approfittare del fine settimana per visitare un museo, ricordiamo che domenica 4 i Musei Statali sono gratuiti con la Domenica al Museo. Tra gli altri anche i Musei Reali con la mostra su Piranesi.

Ricordatevi, però cheda sabato 3 scatta il blocco del traffico di livello 1 con stop ai diesel Euro 4 e inferiori. Quindi, se potete, lasciate a casa l'auto e spostatevi con i mezzi pubblici.

Se la nostra carellata non vi è bastata, potete sempre dare un'occhiata a tutti gli altri eventi del weekend a Torino

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film