Automotoretrò, Carnevale e Musei Gratis: il weekend a Torino

Automotoretrò, Carnevale e Musei Gratis: il weekend a Torino

Weekend Torino Venerdì 2 febbraio 2018

Torino - Cosa fare a Torino nel primo weekend di febbraio? Sono tante le iniziative in programma: a partire dal Lingotto dove è in scena la fiera dedicata all'auto d'epoca e a quelle da corsa, Automotoretrò e Automotoracing. Gli appassionati di motori avranno pane per il loro denti, tra modelli in esposizione, modellini, ricambi e accessori per auto e moto. Senza dimenticare la parte espositiva, la storia dell'automobilismo, le mostre e la compravendita.

Per i più piccoli hanno già preso il via le iniziative per il Carnevale, tra maschere, carri e appuntamenti vari. Alla Pellerina, inoltre, è presente il Carlevé con le tradizionali giostre e domenica 4 la sfilata di carri allegorici, bande e majorettes. 

Ma il weekend è anche tempo di cultura. A teatro non mancano gli spettacoli, se all'Alfieri c'è Lorella Cuccarini con La Regina dei Ghiacci, al Colosseo è la volta di Arturo Brachetti. Ultima occasione per ammirare al Gobetti L'Illusion Comique con Fabrizio Falco, al Carignano Re Lear e al teatro Astra i Promessi Sposi di Sinisi.

Per chi vuole approfittare del fine settimana per visitare un museo, ricordiamo che domenica 4 i Musei Statali sono gratuiti con la Domenica al Museo. Tra gli altri anche i Musei Reali con la mostra su Piranesi.

Ricordatevi, però cheda sabato 3 scatta il blocco del traffico di livello 1 con stop ai diesel Euro 4 e inferiori. Quindi, se potete, lasciate a casa l'auto e spostatevi con i mezzi pubblici.

Se la nostra carellata non vi è bastata, potete sempre dare un'occhiata a tutti gli altri eventi del weekend a Torino

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.