Sabato 26 ottobre, alle ore 21, per la prima volta sul palco di sPazio211 di Torino (via Cigna 211), arriva Asher Roth in concerto.
Considerato tra i migliori live performer dell’hip hop contemporaneo, Asher Roth cattura momenti significativi attraverso la sua musica intrisa di riferimenti culturali e flussi lirici complessi.
Originario di Morrisville, PA, e appassionato della West Chester University, Roth si è trasferito ad Atlanta per collaborare con DJ Drama e Don Cannon nel mixtape del 2008 The Greenhouse Effect. Nel 2009 firma con Steve Rifkind (Loud Records) e Scooter Braun (SB Projects) e lancia il singolo doppio platino I Love College ottenendo un debutto d’oro con l'album Asleep in the Bread Aisle.
Ha costruito una solida base di fan grazie ad album gratuiti come Pabst & Jazz e collaborazioni con Nottz e Travis Barker.
La sua dedizione alla sostenibilità lo ha portato a creare Sunflower Philly, uno spazio all'aperto nella sua città natale di Philadelphia, per supportare artisti emergenti durante la pandemia. Questo impegno ha ispirato anche i suoi album indipendenti Retrohash e Flowers On The Weekend.
Retrohash è diventato il nome della sua compagnia di sviluppo artistico, che ha contribuito all'espansione della serie The Greenhouse Effect e ha portato a collaborazioni in album come Why’s It So Grey Out? e Temporary Heaven con Heather Grey.
Biglietti in prevendita sulle piattaforme autorizzate: 20 euro + diritti di prevendita.