Weekend lungo del 25 aprile a Torino: cosa fare e dove andare

SPETTACOLI A TEATRO

Ladies Football Club di Stefano Massini al Teatro Gobetti

Da martedì 23 aprile 2024 alle ore 19.30, debutta al Teatro Gobetti Ladies Football Club, di Stefano Massini, con Maria Paiato, per la regia di Giorgio Sangati

Fatoumata Diawara al Teatro Regio per la Festa della Liberazione

il Torino Jazz Festival si unisce alle celebrazioni per la Festa della Liberazione con il concerto della cantante Fatoumata Diawara, che giovedì 25 aprile alle ore 21 si esibirà al Teatro Regio in uno spettacolo idealmente dedicato alla gioventù resistente e in particolar modo a Dante di Nanni, a ottant’anni dalla morte. Patriota, di Nanni fece parte del GAP (Gruppi Azione Patriottica). 

I Way Out allo Spazio Flic

Venerdì 26 e sabato 27 aprile alle ore 19.30 vanno in scena i Way Out allo Spazio Flic, ovvero le presentazioni dei progetti artistici personali dei 20 allievi che stanno terminando il secondo anno di corso, giovani tra i 19 e i 24 anni di età provenienti da diverse regioni d’Italia e per il 60% dall’estero, da Australia, Cina, Belgio, Brasile, Francia, Irlanda, Olanda, Perù, Romania, Uruguay e U.S.A.

Sherlock Holmes - Lady Margaret e il sigillo reale

Dal 25 al 28 aprile, al Teatro Gioiello, va in scena lo spettacolo Sherlock Holmes - Lady Margaret e il sigillo reale, sequel della commedia Sherlock Holmes e il mistero di Lady Margaret, successo indiscusso della Stagione 2022-23.

Le Villi di Puccini in scena al Regio

Fino al 26 aprile è in scena al Teatro Regio Le Villi di Puccini. Una giovane col cuore infranto si trasforma in una villi, leggendaria creatura maligna sovrannaturale, per vendicarsi dell’amante infedele: lo costringe dunque a partecipare a una danza infernale che lo lascerà senza vita. Questa è, in sintesi, Le villi, l’opera con cui Puccini esordì facendosi notare per l’intensità delle melodie e la forza della scrittura sinfonica.

Spring Rolls alla Lavanderia a Vapore

È arrivata la primavera della Lavanderia a Vapore e con essa il festival Spring Rolls, dal 26 al 28 aprile tra Collegno e Torino. Un inno alla vitalità ritrovata dei corpi umani, vegetali e celesti: una stagione per riversare nello spazio pubblico corpi e voci, una moltitudine fragorosa che pro-rompe come una valanga gioiosa.

Enactor con Becca Hoback

Il 27 e 28 aprile è in scena al Café Muller lo spettacolo Enactor con Becca Hoback. Un duo di danze soliste che esplorano la relazione tra il corpo, la femminilità e la società che cambia rapidamente.

La vita che ti diedi in scena al Teatro Carignano

Fino al 28 aprile, al Teatro Carignano, va in scena lo spettacolo La vita che ti diedi. Stéphane Braunschweig, direttore dell’Odéon di Parigi e tra i principali registi della scena teatrale contemporanea, approfondisce il suo legame con l’opera di Pirandello.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter