Fulminacci scalda i motori e torna con il nuovo singolo Filippo Leroy e uno speciale tour nel 2024 che lo porterà sul palco del Teatro Concordia di Venaria Reale martedì 9 aprile.
Un percorso graduale e senza bruciare tappe quello dell’artista romano, che, arrivato sulla scena come un fulmine a ciel sereno, passo dopo passo, è riuscito in poco tempo a conquistare pubblico e critica con la sua musica.
Filippo Leroy segue l’uscita di Tutto Inutile, Ragù e Simile, in un’attenta analisi delle dinamiche sociali che ci circondano.
Fulminacci, al secolo Filippo Uttinacci, è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma, un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 Borghese in borghese, La Vita Veramente e Una Sera. Lo stesso anno esce La Vita Veramente, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano Santa Marinella (certificato Disco D’Oro da Fimi/GfK Italia), a cui segue l’uscita del suo secondo album, Tante Care Cose (certificato oro). Nei primi mesi del 2023 torna con i singoli Tutto inutile, Ragù e Simile.