Dopo i Dogstar e Cosmo, le OGR Torino aggiungono alla programmazione musicale 2024 un nuovo, imperdibile appuntamento: il 15 ottobre 2024 si esibirà sul palco della Sala Fucine una leggenda vivente della musica: Robert Plant.
L’artista presenterà Saving Grace, il progetto che lo vede sul palco insieme a Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche), e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono).
Questa band straordinaria, presenterà al pubblico delle OGR Torino una miscela affascinante di suoni tradizionali e contemporanei, brani che abbracciano i diversi gusti e le variegate influenze di Plant, dal folk britannico e americano, agli spiritual e al blues, creando una complessa alchimia sonora in cui le chitarre acustiche, il banjo e il mandolino si fondono perfettamente con le percussioni, per creare un accompagnamento musicale avvolgente.
Robert Plant e la sua band proporranno al pubblico delle OGR Torino un’esperienza musicale unica, un’esibizione intima che vedrà la band attingere ad un repertorio di "musica ispirata al paesaggio onirico delle marce gallesi".