Il San Valentino da CAMERA con il finissage della mostra di Doisneau

Camera. Centro Italiano per la Fotografia Cerca sulla mappa
Martedì14Febbraio2023

Martedì 14 febbraio CAMERA accoglie i visitatori nelle sue sale per il finissage della mostra Robert Doisneau in un'esperienza immersiva dedicata all'amore per la fotografia, la musica e l'alta cucina.

Saranno in essere tre appuntamenti unici e imperdibili, dal pomeriggio fino a sera per dare un ultimo intenso sguardo alle opere del maestro francese e vivere lo spazio espositivo in modo nuovo e originale.

L'ultimo viaggio nella Parigi di Robert Doisneau inizia con la visita in mostra e con la possibilità di renderla indimenticabile regalandosi un ritratto che verrà eseguito attraverso l'occhio esperto dei fotografi Andrea GuermaniMatteo Montenero.

Così, dalle 15.00 alle 19.00, è possibile venire a CAMERA con chi si vuole e chiedere in biglietteria per il set fotografico. La foto scattata vi verrà subito stampata, consegnata e anche inviata via email; il ritratto ha un costo di 30 Euro, non è necessario prenotare ed è acquistabile direttamente in biglietteria.

Il percorso continua alle 18.30 nel Gymnasium di CAMERA con un concerto del gruppo cameristico barocco l'Astrée: dalla grande tradizione violinistica piemontese e francese del Settecento alla Parigi di inizio Novecento di Eric Satie, raggiungeteci per uno speciale itinerario musicale ispirato alle fotografie di Doisneau. A seguire, potrete fermarvi a degustare un apertivo. La partecipazione ha un costo di 30 Euro e per prenotare clicca qui.

Infine, dalle 20.30, ci si potrà immergere nell'atmosfera della Parigi degli anni '50 cenando tête-à-tête, in coppia o tra amici, tra le opere di Doisneau. Una cena in mostra dove avrete l’occasione di degustare un menù tipico dei bistrot francesi, accompagnati da musica di sottofondo e champagne di alta qualità. Il costo della cena è di 180 Euro a persona e i posti sono limitati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter