Torino, 04/07/2023.
È tutto pronto alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, la quale appresta ad accogliere il primo dei concerti del Sonic Park 2023: si tratta del dichiarato sold out dei Simply Red. «Siamo pronti. Siamo tornati finalmente ad avere grandi tour» commenta Fabio Boasi, direttore artistico del Sonic Park, creazione della Fondazione Reverse.
Oltre al sold out dei Simply Red i biglietti venduti, su 9500 posti disponibili, sono a quota 5000 per i Black Eyed Peas, 4800 per i Placebo, 3500 per Madame e 8000 per Sting. «Crediamo che il mondo dell'entertainment, sia esso musicale o di altra arte performativa, sia un motore di propulsione per far conoscere luoghi» continua Boasi.
«Stiamo definendo gli ultimi dettagli ma siamo pronti. Le vendite dei biglietti, soprattutto degli artisti internazionali siamo tornati finalmente ad avere grandi tour» Fabio Boasi della Fondazione Reverse.
L'apertura dei cancelli per i concerti è prevista per le ore 18.00. Chi acquisterà il biglietto avrà diritto al biglietto ridotto alla Palazzina di Caccia fino a dicembre.
Quest'anno c'è il nuovo parcheggio a pagamento allestito tra via Borgaretto e via 25 aprile, mentre per chi arriva con i mezzi pubblici può prendere il bus della linea 4 dalla stazione, raggiungere la fermata capolinea Piazzale Caio Mario e da lì prendere la linea 41 per arrivare direttamente alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (dal 7 luglio è previsto un potenziamento della linea 41 per contribuire al deflusso di fine concerto).
«Quando c'è il Sonic c'è un clima rilassato contraddistinto da educazione e rispetto - commenta la direttrice della Palazzina di Caccia di Stupinigi Marta Fusi - Ho sempre creduto sulla coesistenza di realtà diverse attraverso la sinergia e il dialogo».
Tutto pronto anche nell'area backastage, dai camerini alla bouvette per gli artisti, «Il benessere del pubblico passa anche dal benessere di chi lavora con noi e da chi si esibisce - commenta Boasi - devono capire che è una location un po' diversa dalle altre". Diverse le richieste specifiche - come i Placebo zero alcol nelle aree frequentate dalla band, oppure i Black Eyed Peas che desiderano mangiare solo esclusivamente italiano -, ma niente di esagerato».
Prima del concerto gli artisti sono accompagnati in un tour guidato della residenza: «Si tratta di un tour molto apprezzato - dichiara Fusi - Caparezza ad esempio era così entusiasto che non riuscivamo più a farlo salire sul palco».
Di Giulia De Sanctis