Fiorella Mannoia canta Fabrizio De André e Ivano Fossati: Anime Salve

Un evento imperdibile a Salerno
sabato28novembre2026

Teatro Verdi (Salerno) Cerca sulla mappa
Sabato28Novembre2026
Fiorella Mannoia

Sabato 28 novembre 2026, alle ore 21.00, il Teatro Verdi di Salerno ospita Fiorella Mannoia per una data del tour Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve, il progetto live con cui l’artista dà voce, con la sua inconfondibile sensibilità, ai brani più celebri e amati di Ivano Fossati e Fabrizio De André.

Un viaggio potente e intenso nel repertorio di due dei più grandi e influenti cantautori di sempre, entrambi figure cruciali per la sua carriera e la sua storia artistica, in occasione dei 30 anni dell’album pietra miliare nella storia della musica italiana, ultimo testamento creativo di Faber, realizzato insieme a Fossati e uscito nel 1996.

Dal ricordo dei brani indimenticabili di quell’album – insignito della Targa Tenco – ai successi più amati e già intrecciati al repertorio e al cuore di Fiorella, fino a nuove interpretazioni di capolavori dei due maestri, Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve è un omaggio sentito e profondo a un’eredità artistica e culturale che continua a risuonare nel tempo.

Acquista i biglietti su HappyTicket.

Argomenti trattati