TRIBUTO A BOB WILSON - TALK, Festival dei Due Mondi

Un evento imperdibile a Perugia
domenica12luglio2026

TEATRO CAIO MELISSO, Spoleto Cerca sulla mappa
Domenica12Luglio2026
1 HAVE YOU BEEN HERE BEFORE - 2 NO THIS IS THE FIRST TIMEsarebbe stato il titolo della prima lecture/performace di Robert Wilson al CERN. Nel lavoro di Wilson la scienza è stata spesso legata alle sue grandi installazioni ambientali o alla connessione tra matematica e musica. Su questi temi era nata l’idea di questo progetto fortemente voluto dall’artista, che non si è potuto realizzare per la sua inaspettata scomparsa e che la Fondazione ha voluto ricordare.

A colmare il vuoto lasciato da Wilson restano le sue opere, che continuano ad essere rappresentate in tutto il mondo anche grazie a Charles Chemin, che a Spoleto ci racconterà particolari inediti dell’universo creativo dell’artista. Insieme a lui dialogherà Isabella Rossellini, amica, sostenitrice e spesso partner artistica di Wilson, di cui ha condiviso una visione avanguardistica dell’arte e del teatro. A condurre Antonio Monda, scrittore e docente della New York University.

Sul palco verranno proiettate inoltre testimonianze video di artisti che hanno a vario titolo interagito con Wilson a livello personale o professionale.
Argomenti trattati
-->