Chiara Albanese presenta il libro That’s Politica!

Alessia Pierdomenico
Feltrinelli Duomo Cerca sulla mappa
Venerdì31Marzo2023

Venerdì 31 marzo 2023, alle ore 18.30, a Milano presso la libreria Feltrinelli Duomo di via Ugo Foscolo 1/3, Chiara Albanese presenta il libro That's politica!, guida smart che spiega con concetti chiari e parole semplici il dietro le quinte di un governo e la sua agenda. Insieme all’autrice intervengono Martina Pennisi, Lia Quartapelle, Alessandro Cattaneo e Tommaso Ebhardt. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Complessa, noiosa, ripetitiva, litigiosa e faziosa: la politica italiana non si fa amare dai suoi cittadini, sempre più spesso disinteressati a quello che accade nelle stanze del potere. In parte perché la cosa pubblica appare distante anni luce dalle nostre occupazioni quotidiane, in parte perché districarsi nel dedalo di figure, iter e palazzi sembra un’impresa per pochi. Eppure conoscere la politica è uno strumento essenziale per far valere i diritti di cittadini.

That’s Politica! è un libro per tutti: una spiegazione chiara ed efficace di come funzionano il sistema, i partiti, le istituzioni del nostro paese, e la dimostrazione pratica di come la politica riguarda tutti da vicino, anzi vicinissimo. Un’opera che intreccia alla politica l’avventura legale vissuta dall’autrice, That’s Politica! è la bussola per non restare un passo indietro, capire l'Italia e agire in modo consapevole e informato.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter