Don Antonio Mazzi presenta il libro Se grandina a primavera

Giovedì30Marzo2023

Giovedì 30 marzo 2023 alle ore 18.00 presso il Moscova District Market di Milano (via Alessandro Volta 7a) si svolge la presentazione del libro Se grandina a primavera di don Antonio Mazzi. Con l'autore dialoga don Stefano Stimamiglio.

L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti; al termine dell'occasione un aperitivo offre l’occasione per inaugurare lo Spazio della Solidarietà di Primavera della Fondazione Exodus.

Don Antonio Mazzi è uno dei più giovani novantenni in circolazione. La sua lunga esperienza di educatore e accompagnatore di giovani alle prese con tutte le difficoltà dell’epoca presente ne fa uno degli osservatori più attenti e profondi del mondo giovanile. In questo volume offre insegnamenti preziosi e concrete regole di vita per percorrere un viaggio completo attorno al mondo giovanile.

Tra i temi trattati con la solita verve, ironia e profondità: il disagio giovanile, i problemi di identità e salute psichica, le difficoltà nell’orientamento e nelle scelte di vita, il bullismo social e non social, la scuola che fatica a riaffermare il suo ruolo e a svolgerlo al meglio e la minaccia della droga che incombe ancora e con nuove tentazioni.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter