Il gatto con gli stivali, spettacolo per bambini

Teatro Manzoni Cerca sulla mappa
Sabato14Gennaio2023

Sabato 14 gennaio 2023, alle ore 15.30, la stagione 2022/2022 del Teatro Manzoni di Milano prosegue con La Casa delle Storie e lo spettacolo per bambini Il gatto con gli stiv ali (adattamento e regia Giovanni Lucini), interpretato da Valentina Grancini, Federico Lotteri, Giovanni Lucini e Mattia Maffezzoli.

Colore, calore e ritmo sono le caratteristiche di questa fiaba che trasportano lo spettatore in un mondo magico fatto di gatti, orchi terrificanti e belle principesse. I più piccoli sono chiamati a sfidarsi in una gara di miagolii mentre gli adulti si divertono a interpretare i nobili alla corte del re, ma altri bellissimi personaggi che popolano la fiaba attendono di essere interpretati.

Il nocciolo più autentico della fiaba non è la carriera del marchese di Carabas, ma il rapporto tra il giovane e il gatto, tra l’orfanello e l’animale. Il gatto ne rappresenta la parte istintiva-animale di cui fidarsi. Sul piano emotivo, è l’immagine più durevole e più efficace. Nella vita quel che conta non è l’amicizia deire ma l’amicizia dei gatti, cioè delle piccole creature sottovalutate e deboli, che sanno imporsi ai potenti.

Biglietti: adulti 15 euro euro; bambini dai 3 a 14 anni 11,50 euro; bambini sotto i 3 anni 6 euro. Per info 02 7636901.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter