Qualcosa, con Annagaia Marchioro e Federico Zanandrea

Teatro Gerolamo Cerca sulla mappa
DA Sabato13Maggio2023
A Domenica14Maggio2023

Sabato 13 e domenica 14 maggio 2023, rispettivamente alle ore 20.00 e alle ore 16.00, il Teatro Gerolamo di Milano ospita lo spettacolo Qualcosa, lettura del libro originale di Chiara Gamberale, interpretato da Annagaia Marchioro (anche autrice dell'adattamento teatrale) e Federico Zanandrea; produzione Brugole&Co.

Qualcosa è una favola ironica e metafisica per raccontare il rischio che si corre a voler riempire ossessivamente le proprie vite, anziché fare i conti con chi si è e cosa si vuole. Il libro di Chiara Gamberale racconta la storia della Principessa Qualcosa di Troppo che, fin dalla nascita, rivela di possedere una meravigliosa, ma pericolosa caratteristica: non ha limiti, è esagerata in tutto quello che fa. Si muove troppo, piange troppo, ride troppo e, soprattutto, vuole troppo. Ma, quando sua madre muore, la Principessa si ritrova un buco al posto del cuore.

Smarrita, prende a vagare per il regno e incontra così il Cavalier Niente che vive da solo in cima a una collina e passa tutto il giorno a non-fare qualcosa di importante. Grazie a lui, anche la Principessa scopre il valore del non-fare. E del silenzio, dell’immaginazione, della noia: tutto quello da cui era sempre fuggita. Tanto che, dopo aver fatto amicizia con il Cavalier Niente, Qualcosa di Troppo gli si ribella e pur di non fermarsi e di non sentire l’insopportabile nostalgia di Niente che la perseguita vive tante, troppe avventure. Fino ad arrivare in un misterioso tempio color pistacchio e capire che è il puro fatto di stare al mondo la vera avventura.

Due attori, due leggii, due visioni opposte della vita, che servono ad essere complementari l’una all’altra. Un’ora di spettacolo per scoprire un testo molto bello e una storia d’amore che poi significa riuscire ad amare la parte più silenziosa di ognuno.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Qualcosa, con Annagaia Marchioro e Federico Zanandrea

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter