Sagra del fungo e del tartufo a Melegnano

Club Magellano
DA Venerdì25Novembre2022
A Domenica27Novembre2022

Da venerdì 25 a domenica 27 novembre 2022 presso il fossato del Castello Mediceo di Melegnano (Milano), in viale Predabissi, si svolge la Sagra del fungo e del tarufo: la manifestazione - una delle sagre di novembre 2022 da non perdere vicino a Milano - è organizzata da Club Magellano e patrocinata dal Comune di Melegnano e propone svariate ricette - dagli antipasti ai contorni, passando per i primi e i secondi - sempre a base di funghi e tartufi.

Tra le ricette merita un posto d’onore la polenta di Storo (Trento), la cui farina è ricavata da una tipologia di pannocchia molto pregiata che cresce solo in questa zona geografica, su una superficie limitata (a occuparsi della sua preparazione sono polentieri professionisti proprio di Storo). Nel dettaglio il menù comprende due primi al tartufo, di cui un risotto, due primi ai funghi, di cui un risotto, oltre a secondi con tartufo e funghi e antipasti e dolci. Non mancano inoltre caldarroste cucinate sui bracieri, dolci fatti in casa, vini, amari, grappe, snack e bibite.

La Sagra del fungo e del tartufo di Melegnano si svolge all'interno di una tensostruttura da 1300 mq, dotata di panche e tavoli in grado di ospitare oltre 2000 persone, e tutte serate sono accompagnate da musica dal vivo, con la possibilità di accedere alla pista da ballo: sul palco si alterna no Arial Music (venerdì 25 novembre), Cinquanta (sabato 26 novembre) e Paolino Boffi & Dona & Music (domenica 27 novembre).

L'ingresso è sempre gratuito nei  seguenti orari di apertura: venerdì solo a cena (ore 19.00-24.00); sabato e domenica sia a pranzo (ore 12.00-15.00), sia a cena (ore 19.00-24.00). Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 389 0265550.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter