Bici Amica: pedalata nelle vie di Milano per bambini e famiglie

shutterstock
Sabato08Ottobre2022

Sabato 8 ottobre 2022, CasAmica Onlus, in collaborazione con Fondazione Mediolanum, organizza una biciclettata per tutte le famiglie che attraversa le vie di Milano per arrivare a Segrate, dove sorgerà la nuova struttura di accoglienza dell’associazione dedicata a chi deve sottoporsi a cure lontano da casa e ai suoi famigliari.

L’appuntamento è dedicato a tutte le famiglie e i bambini (a partire dai 7 anni, con accompagnatore obbligatorio), per trascorrere un pomeriggio all’aperto, vivere la città in modo sano e partecipato, condividere passioni e divertimento e festeggiare l’inizio dei lavori per la costruzione della nuova casa che accoglierà fino a 60 persone al giorno. La nuova struttura di Segrate è stata sostenuta fin dall’inizio da Fondazione Mediolanum in memoria di Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum e grande appassionato di ciclismo.

Il ritrovo è previsto alle ore 14.00 presso la Basilica dei Santi Nereo e Achilleo, in viale Argonne 56, e la partenza alle ore 15.00. L’itinerario segue un percorso di 10 chilometri che incrocia il Naviglio Martesana con una tappa alla Stazione Radio, edificio di Rete Ferroviaria Italiana fra i binari della Stazione Centrale e la Martesana, oggi rigenerato attraverso un progetto di casa di produzione audio e un centro culturale del vivere sostenibile. Qui, per tutti i bambini, prima di ripartire alla volta di Segrate, vengono organizzate attività interattive per giocare e divertirsi con i suoni e l’ascolto.

L’arrivo finale è previsto per le ore 17.30 al parco di Segrate, dove tutti i partecipanti trov ano ad accoglierli un momento di festa con merenda finale. Alle ore 19.30 circa i partecipanti vengono poi riaccompagnati al luogo di partenza. Per l’iscrizione e tutte le informazioni consultare il sito web di Biciamica; solo per gli adulti è richiesta una quota di partecipazione di 15 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter