Artchipel Orchestra + Mamud Band in concerto - JazzMi 2022

Venerdì07Ottobre2022

Venerdì 7 ottobre 2022, nell'ambito del programma di JazzMi 2022, presso il Volvo Studio Milano (viale della Liberazione angolo via Melchiorre Gioia, Milano) è in programma un doppio concerto gratuito: alle ore 19.30 sale sul palco Judi Jackson; alle ore 21.30 è la volta della band Mammal Hands.

Formazione jazz tra le più quotate del panorama italiano, la Artchipel Orchestra si presenta in questa occasione in una veste orchestrale ridotta (Bonsai Special Edition) proponendo composizioni di autori britannici ai quali ha dedicato una particolare attenzione: Mike Westbrook, Robert Wyatt, Lindsay Cooper, Hugh Hopper, Phil Miller e Jonathan Coe. Il concerto è a ingresso gratuito previa prenotazione on line, fino a esaurimento posti.

Ensemble afrofunk con oltre venticinque anni di attività, la Mamud Band torna sulle scene presentando la nuova line up in sestetto con il nuovo album The Monkey Tapes. La band è nota nel panorama italiano ed internazionale per il prestigio dei numerosi musicisti coinvolti - più di 40  finora, tra i quali Gianluca Petrella e Guglielmo Pagnozzi - e per l’importanza delle collaborazioni artistiche avviate - come quelle con il trombettista Lester Bowie o con il batterista Tony Allen - oltre che per la creatività delle sue composizioni originali, rese ancor più singolari dal sound iconico della band, caratterizzato dalla fusione tra percussioni etniche e musica elettronica, in un instabile equilibrio tra passione per il suono vintage e apertura alla modernità. Ingresso gratuito previa prenotazione on line, fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 351 7066486.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter