Bobby Solo e Boogie Boy in concerto - JazzMi 2022

Santeria Toscana 31 Cerca sulla mappa
Sabato08Ottobre2022

Sabato 8 ottobre 2022 alle ore 21.30 alla Santeria Toscana 31 di Milano (viale Toscana 31), nell'ambito del programma di JazzMi 2022, arrivano in concerto Bobby Solo e Boogie Boy, protagonisti di un concerto nato per tramandare alle nuove generazioni il mito di Elvis Presley, Johnny Cash e di altri grandi artisti che hanno fatto la storia del rock 'n roll americano.

Roberto Satti, in arte Bobby Solo, nasce a Roma nel 1945. Ha 13 anni quando ascolta per la prima volta due canzoni di Elvis Presley, Love me tender e Jailhouse rock: è folgorazione. Si appassiona alla musica fin dall’adolescenza, sviluppando una predilezione per il rock ‘n’ roll ed Elvis diventa fin da subito la sua più grande fonte d’ispirazione nel look e nel modo di cantare. Diventato celebre in Italia e in Europa con capolavori inediti come Una lacrima sul viso, “Credi a me e Gelosia, Bobby Solo è uno dei più famosi cantautori italiani.PAUL AMBACH AKA BOOGIE BOY

La musica è nel sangue di Boogie Boy: suo nonno era un musicista klezmer e suo padre era un famoso cantante d'opera. Il giovane Ambach ha trovato la sua passione nel jazz, nel blues, nel r&b e nel soul. A 17 anni ha iniziato a cantare e si è esibito in festival prestigiosi come il North Sea Jazz Festival e Jazz Montreux. È anche un pianista che ha accompagnato grandissimi artisti come B.B. King, John Lee Hooker, The Kinks, Lionel Hampton, Alvin Lee e molti altri.

Biglietti 22 euro + diritti di prevendita, per info 02 22199381 o 351 7066486.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter