Raphael Gualazzi in concerto - JazzMi 2022

facebook.com/Raphael.Gualazzi
Conservatorio Giuseppe Verdi Cerca sulla mappa
Domenica09Ottobre2022

Domenica 9 ottobre 2022, alle ore 21.00, nell'ambito del programma di JazzMi 2022 la Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ospita Raphael Gualazzi, che presenta dal vivo il suo nuovo album Bar del Sole, progetto che vanta la co-produzione di Vittorio Cosma e in cui reinterpreta brani celeberrimi come Senza paura di Ornella Vanoni e Pigro di Ivan Graziani.

Cantante e pianista, Raphael Gualazzi è uno dei più abili musicisti jazz-blues italiani. Nel 2005 ha pubblicato il suo album di debutto Love Outside in the Window e tre anni dopo ha prodotto una compilation di piano jazz per Wagram Music, ma è stata la sua cover di Don’t Stop dei Fleetwood Mac, realizzata nel 2009, a fargli conoscere un pubblico più vasto. Nel 2011 partecipato al Festival di Sanremo conquistando il primo posto nella categoria Giovani ed è stato scelto per riportare l’Italia sul palcoscenico dell’Eurovision, palco in cui gli artisti italiani non si esibivano dal 1997.

Il suo sound autentico è il risultato degli studi di pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesaro, della successiva ricerca del ragtime blues dei primi del ‘900 e del jazz di New Orleans, e dell’amore per artisti più contemporanei come Jamiroquai, Steve Wonder e Ben Harper.

Biglietti da 30 a 45 euro + diritti di prevendita; per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori di JazzMi telefonando al numero 351 7066486.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter