Angela Giannitrapani presenta il libro Un'altra metà di mondo

Biblioteca Valvassori Peroni Cerca sulla mappa
Mercoledì28Settembre2022

Mercoledì 28 settembre 2022 alle ore 18.00 la Biblioteca Valvassori Peroni di Milano (via Valvassori Peroni 56) ospita la presentazione di Un'altra metà di mondo, raccolta di racconti di Angela Giannitrapani che dialoga con Maria Cristina Koch, letture a cura di Equi.Voci Lettori, dibattito con voci e testimonianze di donne impegnate sul territorio.

Storie originali di donne comuni e delle loro esperienze di vita: migrazioni, relazioni famigliari, precariato del lavoro, rapporti intergenerazionali. Diverse per età, ruolo sociale, caratteri, sono le protagoniste di vicende che hanno in comune la propensione alla ricerca di senso, alle imprese e alle soluzioni creative. C’è chi si mette in viaggio e perde la meta iniziale, chi inverte la rotta, chi, vittima di violenza, trova vie d’uscita. Sono itinerari esemplari, a volte complessi o magari casuali, ma sempre controcorrente. Un'occasione per interrogarsi sul rapporto tra narrazione e realtà.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Affluences del sito della biblioteca. Per info 02 88465095.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter