Jazz Drummers, mostra fotografica a cura di Roberto Polillo - JazzMi 2022

Blue Note Cerca sulla mappa
DA Martedì20Settembre2022
A Sabato31Dicembre2022

Dal 20 settembre al 31 dicembre 2022, nell'ambito del programma di JazzMi 2022, al Blue Note di Milano è allestita la mostra fotografica Jazz Drummers a cura di Roberto Polillo: una nuova, suggestiva galleria di ritratti dei grandi batteristi che hanno lasciato una traccia indimenticabile nella storia di questa musica. 

Roberto Polillo, classe 1946, è sempre stato un grande interprete della musica jazz, fin dagli anni Sessanta  quando ha fotografato da giovanissimo grandi icone mondiali, su incarico del padre Arrigo, critico musicale e allora direttore della rivista Musica Jazz. Già allora aveva realizzatouna galleria di ritratti dei più noti musicisti di jazz, fotografando oltre un centinaio di concerti.

La mostra Jazz Drummers racchiude i ritratti dei grandi batteristi che hanno lasciato una traccia indimenticabile nella storia di questo genere musicale, da Max Roach a Elvin Jones e Art Blakey.

Il vernissage è fissato per martedì 20 settembre alle ore 18.00 e vede la partecipazione dell’artista e di Roberto Mutti, curatore della mostra, che presenta con l’occasione il nuovo libro di Roberto Polillo Jazz dietro le quinte. Le opere sono poi allestite fino a sabato 31 dicembre e fanno da scenografia esclusiva ai concerti in programma nell'iconico locale.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare direttamente il Blue Note telefonando al numero 02 69016888.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter