Jazz Drummers, mostra fotografica a cura di Roberto Polillo: JazzMi 2022 - Milano

Jazz Drummers, mostra fotografica a cura di Roberto Polillo - Blue Note - Milano

JazzMi 2022

19/09/2022

Fino a sabato 31 dicembre 2022

Elvin Jones, Bologna, 1972

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 20 settembre al 31 dicembre 2022, nell'ambito del programma di JazzMi 2022, al Blue Note di Milano è allestita la mostra fotografica Jazz Drummers a cura di Roberto Polillo: una nuova, suggestiva galleria di ritratti dei grandi batteristi che hanno lasciato una traccia indimenticabile nella storia di questa musica. 

Milano - Roberto Polillo, classe 1946, è sempre stato un grande interprete della musica jazz, fin dagli anni Sessanta  quando ha fotografato da giovanissimo grandi icone mondiali, su incarico del padre Arrigo, critico musicale e allora direttore della rivista Musica Jazz. Già allora aveva realizzatouna galleria di ritratti dei più noti musicisti di jazz, fotografando oltre un centinaio di concerti.

Milano - La mostra Jazz Drummers racchiude i ritratti dei grandi batteristi che hanno lasciato una traccia indimenticabile nella storia di questo genere musicale, da Max Roach a Elvin Jones e Art Blakey.

Il vernissage è fissato per martedì 20 settembre alle ore 18.00 e vede la partecipazione dell’artista e di Roberto Mutti, curatore della mostra, che presenta con l’occasione il nuovo libro di Roberto Polillo Jazz dietro le quinte. Le opere sono poi allestite fino a sabato 31 dicembre e fanno da scenografia esclusiva ai concerti in programma nell'iconico locale.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare direttamente il Blue Note telefonando al numero 02 69016888.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/11/2022 alle ore 16:01.

Potrebbe interessarti anche: Depero Campari: il bianco e nero a colori, mostra, fino al 31 dicembre 2022 , Body Worlds: il ritmo della vita, fino al 29 gennaio 2023 , Fantasmi e Spiriti del Giappone (Don't Cross the Red Bridge), mostra immersiva ispirata ai libri di Benjamin Lacombe, fino al 15 gennaio 2023 , Macchu Picchu e gli Imperi d’oro del Perù: 3000 anni di civiltà dalle origini agli Inca, mostra - L'Anno del Perù, fino al 19 febbraio 2023

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.