La caduta, mostra dei finalisti del Premio Cramum

Mercato Centrale Milano Cerca sulla mappa
DA Venerdì09Settembre2022
A Sabato17Settembre2022

Dal 9 al 17 settembre 2022 è aperta al pubblico presso il Mercato Centrale Milano (Stazione Centrale; via Sammartini 2, Milano) la mostra internazionale La Caduta, curata da Sabino Maria Frassà.

Concepita come una riflessione corale sull’oggi partendo dal romanzo La caduta di Albert Camus, la mostra presenta le opere dei finalisti della nona edizione del Premio Cramum al fianco di quelle di artisti di fama internazionale fuori concorso: Letizia Cariello (Letia), Stefano Cescon (vincitore premio Cramum precedente edizione), Franco Guerzoni, Peggy Kliafa (Grecia), H.H. Lim (Cina), Franco Mazzucchelli, Fulvio Morella, Luca Pignatelli e Francesca Piovesan.

Gli artisti finalisti del premio e in mostra sono: Marta Abbott (Repubblica Ceca), Anouk Chambaz (Svizzera), Benedetto FerraroGaetano FrigoSimone GiaiRossana La VerdeGiovanni LongoMartina MerliniGiulia Nelli e Lucrezia Zaffarano.

In occasione dell'inaugurazione, fissata per le ore 18.00 di venerdì 9 settembre, viene anche nominato/a il/la vincitore/vincitrice del Premio Cramum, che potrà usufruire di un percorso di mostre e pubblicazioni oltre che ricevere il cubo, simbolo del premio, quest'anno realizzato dalla Marini Marmi in Ceppo di Gré. Nella stessa circostanza viene anche assegnato il Premio Speciale Bite&Go&Cramum.

La mostra è visitabile fino a sabato 17 settembre a ingresso gratuito tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00. Ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 02 37928400.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter