Javier Girotto Legacy in concerto - JazzMi 2022

Triennale Milano Teatro Cerca sulla mappa
Domenica09Ottobre2022

Domenica 9 ottobre 2022 alle ore 15.00 presso il Triennale Milano Teatro si svolge il concerto del Javier Girotto Legacy, inserito nel programma di JazzMi 2022.

Javier Girotto, classe 1965, è un sassofonista, compositore, arrangiatore e flautista argentino. Dopo quattro anni negli Stati Uniti - dove aveva vinto una borsa di studio del Berklee College of Music - a 25 anni decide di iniziare in Italia la sua carriera professionale. Alterna la collaborazione con gruppi di musica commerciale, latina, con la formazione di diversi gruppi jazz, con cui comincia la sua indefessa attività di compositore e arrangiatore.

Mettendo ordine alle sue vecchie partiture, recentemente Javier Girotto ha ritrovato della musica scritta oltre un decennio fa e ancora inedita: una musica muscolare ed energica fino al parossismo. Sorpreso dalla sua freschezza e attualità, ha deciso di condividerla con una nuova generazioni di musicisti, porgendola loro come la propria eredità artistica: così è nato il progetto Javier Girotto Legacy.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Javier Girotto Legacy in concerto - JazzMi 2022

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter