Mario Biondi in concerto con The High Five Quintet - JazzMi 2022

Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Domenica02Ottobre2022

Domenica 2 ottobre 2022, alle ore 21.00, Mario Biondi è in concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) insieme al The High Five Quintet per un evento imperdibile inserito nel programma di JazzMi 2022.

Fabrizio Bosso, Daniele Scannapieco, Julia Oliver Mazzariello, Pietro Ciancaglini e Lorenzo Tucci - il The High Five Quintet - accompagnano Mario Biondi in un sodalizio artistico che ha raggiunto l’apice nel 2006, con l’uscita di A Handful of Soul, album multi-platino contenente classici come This Is What You Are e Rio de Janeiro Blue, brani che hanno reso questo progetto un album di riferimento del jazz nel mondo.

Mario Biondi possiede un baritono profondo, morbido ma granuloso, estremamente basso, intenso e profondamente emotivo nell'interpretazione di soul, r&b e jazz. Il suo amore per il passato ha contribuito a plasmare il suo particolare stile, che prende spunto dall'influenza di grandi vocalist come Lou Rawls, Al Jarreau e Isacc Hayes. Professionista fin dall'adolescenza, Biondi è stato per anni un session singer e nel 1998 ha avuto l'opportunità di supportare Ray Charles. Il successo planetario è arrivato grazie al singolo jazz-pop This is What you Are (in cui è stato supportato dal quintetto High Five), diventato un successo internazionale e un inno da dancefloor che ha ispirato numerosi remix. Da allora, Biondi ha esplorato numerosi suoni e tradizioni, dal jazz europeo contemporaneo, all'r&b contemporaneo per adulti e agli stili pop globali.

I biglietti sono in vendita da 30 euro a 60 euro + diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter