M4 chiusa dal 10 al 30 giugno 2023: ecco perché si ferma la linea blu della metropolitana di Milano

M4 chiusa dal 10 al 30 giugno 2023: ecco perché si ferma la linea blu della metropolitana di Milano

Attualità Milano Venerdì 9 giugno 2023

Clicca per guardare la fotogallery
© Flickr.com / Comune di Milano

Milano - Dopo l'iniziale sospensione del servizio ai passeggeri nei soli weekend a partire dal mese di maggio 2023 per consentire l’inaugurazione della tratta fino alla stazione San Babila, la linea M4 della metropolitana di Milano interrompe totalmente il suo servizio a partire da sabato 10 giugno e fino a venerdì 30 giugno 2023.

I tecnici in tale periodo devono intervenire sui sistemi di gestione della metro driverless sull’intera tratta Linate-San Babila ed effettuare tutte le prove di collaudo in assenza di passeggeri.

La linea M4 della metropolitana di Milano è stata inaugurata sabato 26 novembre 2022 per la sola tratta Linate-Dateo. Su richiesta della Commissione di Sicurezza del Ministero delle Infrastrutture, il periodo di pre-esercizio - necessario per completare i test previsti dalle normative sui sistemi di trasporto - è stato prolungato di 15 giorni rispetto al programma iniziale. 

Nei giorni di chiusura della linea blu, possono essere utilizzate le linee di superficie, in particolare la linea bus 73 (partenza da Linate al terminal Arrivi, partenza da Duomo in via Gonzaga). Nelle zone di piazza Dateo, piazzale Susa e viale Argonne in alternativa si possono prendere il bus 38 tra Argonne e Susa e il bus 54 tra Argonne e Dateo.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"