M4 chiusa dal 10 al 30 giugno 2023: ecco perché si ferma la linea blu della metropolitana di Milano

Flickr.com / Comune di Milano

Milano, 09/06/2023.

Dopo l'iniziale sospensione del servizio ai passeggeri nei soli weekend a partire dal mese di maggio 2023 per consentire l’inaugurazione della tratta fino alla stazione San Babila, la linea M4 della metropolitana di Milano interrompe totalmente il suo servizio a partire da sabato 10 giugno e fino a venerdì 30 giugno 2023.

I tecnici in tale periodo devono intervenire sui sistemi di gestione della metro driverless sull’intera tratta Linate-San Babila ed effettuare tutte le prove di collaudo in assenza di passeggeri.

La linea M4 della metropolitana di Milano è stata inaugurata sabato 26 novembre 2022 per la sola tratta Linate-Dateo. Su richiesta della Commissione di Sicurezza del Ministero delle Infrastrutture, il periodo di pre-esercizio - necessario per completare i test previsti dalle normative sui sistemi di trasporto - è stato prolungato di 15 giorni rispetto al programma iniziale. 

Nei giorni di chiusura della linea blu, possono essere utilizzate le linee di superficie, in particolare la linea bus 73 (partenza da Linate al terminal Arrivi, partenza da Duomo in via Gonzaga). Nelle zone di piazza Dateo, piazzale Susa e viale Argonne in alternativa si possono prendere il bus 38 tra Argonne e Susa e il bus 54 tra Argonne e Dateo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter